Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
padiglione20
Ieri ho provato a fare i miei primi scatti dopo l'ora del tramonto, ne posto uno per vedere dove posso migliorare (praticamente su tutto rolleyes.gif )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Fatta con 18/105 a f3.8 tempo 1/15 a iso400, scatto a mano libera...

Un grazie a chi mi dar� consigli...
Mauro Va
Ciao Padiglione, discreta, buona l'esposizione, casomai da riveder la composizione. A destra e a sinistra c'� spazio che non apporta nulla alla foto (specialmente a sinistra distrae molto dal soggetto (il teatro, mi immagino) quello spazio vuoto e i palazzi che si intavedono. E la linea di forza cade proprio sul lampione, anzi sui lampioni (pi� o meno). Ricordati la regola dei terzi.

Ciao Mauro
padiglione20
QUOTE(Mauro Va @ Aug 10 2011, 05:59 PM) *
Ciao Padiglione, discreta, buona l'esposizione, casomai da riveder la composizione. A destra e a sinistra c'� spazio che non apporta nulla alla foto (specialmente a sinistra distrae molto dal soggetto (il teatro, mi immagino) quello spazio vuoto e i palazzi che si intavedono. E la linea di forza cade proprio sul lampione, anzi sui lampioni (pi� o meno). Ricordati la regola dei terzi.

Ciao Mauro

Ok grazie per il consiglio, ho scattato la foto in fretta, non tanto per il soggetto ma per provare come venivano le foto di notte (non lo avevo ancora fatto) comunque hai ragione, mi impegner� anche per gli scatti di prova a fare un minimo di composizione....

Grazie per i consigli!
Mauro Va
QUOTE(padiglione20 @ Aug 10 2011, 06:52 PM) *
Ok grazie per il consiglio, ho scattato la foto in fretta, non tanto per il soggetto ma per provare come venivano le foto di notte (non lo avevo ancora fatto) comunque hai ragione, mi impegner� anche per gli scatti di prova a fare un minimo di composizione....

Grazie per i consigli!

Anche la composizione � importante in una foto, che per� puoi fare anche dopo in PP.
In certi tipi di foto, un bel treppiedi non f� scomodo.
Ciao alle prossime
Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.