Ho preso la D70, finalmente !! E'arrivata in negozio, a Cagliari, ieri sera, ma il negoziante mi ha chiamato verso le 19:30 ed era ormai troppo tardi per andarci, cos� l'ho presa stamattina, dopo una notte quasi insonne per l'attesa.
Le prime impressioni sono pi� che ottime (tenete conto che la mia prima ed unica fotocamera fino ad ora � stata la 5700 ) : il corpo macchina � ben costruito, solido, e cade bene in mano. L'obiettivo � una meraviglia, almeno per come � costruito: davvero bello, e con il paraluce montato fa proprio la sua bella figura. Ho preso anche il Nikkor 50/1.8 e uno zoom "provvisorio", il Sigma 70-300 Apo macro II, seguendo i consigli ricevuti sul forum. La scheda che mi hanno dato � una Sandisk da 256 Mb. La garanzia Nital estesa a ben 3 anni e il libro di Giuseppe Maio sulla fotografia digitale, splendidamente impaginato, non hanno fatto che accrescere la stima nei confronti della Nital. Complimenti, ragazzi !!
Quanto alle qualit� fotografiche vere e proprie della D70, fino ad aver letto per bene tutto il manuale e aver preso confidenza con la fotocamera, non mi sbilancio: ci sono talmente tanti parametri importanti impostabili che postare delle foto ora creerebbe pi� confusione che altro. L'unica cosa che posso dire al momento � che la messa a fuoco � velocissima. A presto, ciao
Luca