Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Shaovel
Salve a tutti, vorrei dei vostri consigli su come poter migliorare in futuro scatti del genere, li ho post-prodotti inizialmente in camera raw, dove mi sono concentrato sulla resa del colore/contrasto e via discorrendo e poi in CS 5 per l'effetto che vedete. Se volete vi posso anche postare gli scatti non elaborati in CS 5...ciao! laugh.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

Antonio Canetti
penso il contrario del tuo pensiero, o meglio dovresti tu a dare consigli per realizzare ler tue foto...i Primi Passi li hai abbondonati gi� molto tempo, soprattutto la prima.

molto belle le tue realizzazioni.

Antonio
SimoneNoX
Ciao Shaovel!
Complimenti!
Mi piace tantissimo la prima elaborazione!

Non � che ci fai una spiegazione o una piccola guida per ottenere il tuo risultato?

Grazie!

Simone
Shaovel
QUOTE(SimoneNoX @ Aug 12 2011, 03:49 PM) *
Ciao Shaovel!
Complimenti!
Mi piace tantissimo la prima elaborazione!

Non � che ci fai una spiegazione o una piccola guida per ottenere il tuo risultato?

Grazie!

Simone

grazie.gif di cuore! rolleyes.gif
L'effetto collage � semplicissimo, ci ho messo forse 20 minuti...non so se si possono linkare siti esterni qui?! Comunque andate su Google, scrivete 'effetto collage tutorial photoshop' e cliccate il 4 risultato che esce. (Non considerando quello in giallino, di solito � il primo ed � un tipo un sponsored link)

Per il primo scatto dopo aver realizzato la foto, l'ho elaborata prima in Camera Raw apportando migliorie a esposizione/colori etc, poi l'ho passata su CS 5 dove ho duplicato il livello e ci ho apportato una sfocatura per dare un tono pi� morbido al fiore ed infine ho tolto la saturazione allo sfondo, poi sono passato alla realizzazione dell'effetto collage e poi vabb� l'aggiunta della cornice..nulla di complesso, ci avr� messo un oretta e qualche cosa!
SimoneNoX
Grazie Shaovel!
Appena potr�, dar� uno sguardo al link che hai suggerito!
Gentilissimo!

Ciao!

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.