Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Trillina73
Ciao a tutti.
Mi chiamo Valentina anche se il nick � registrato a nome di mio marito.
Sono una dilettante alle primissime armi e vorrei sottoporre questo scatto al vostro parere.
Mi trovavo in una zona completamente buia e solo il paese davanti era illuminato. Come potevo fare a dare un p� di luce in pi�?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio.

grazie.gif

Valentina
Road Runner
ma la foto dov'�?
Trillina73
essendo il primo post che pubblico, credo di fare un p� di confusione nell'inserimento e la foto non viene. CI riprovo.
Grazie
Trillina73
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
Valejola
Ciao Valentina (che bel nome, uguale al mio ma al femminile biggrin.gif ) mi aspettavo una foto buia e invece tutto l'opposto!
Quindi mi chiedo come mai cerchi pi� luce...
Il fatto � che di notte non ce n'�, quindi � impossibile che non ti venga scura...anzi, la foto che hai postato soffre addirittura di una forte sovraesposizione che ha portato a bruciare i punti in cui la luce era presente (il centro abitato).
Non s� qale fosse il tuo intento o cosa hai in mente, ma secondo me gi� cos� � esageratamente chiara per la situazione che era, quindi la tua richiesta non credo che potr� essere soddisfatta.
Trillina73
Grz per la risposta. Quindi secondo te dovrei diminuire la luminosit�? e come posso farlo?
Road Runner
la butto l� da perfetto principiante. Forse sottoesponendola -1 ?
Valejola
QUOTE(Marco Alberti @ Aug 12 2011, 08:56 PM) *
Grz per la risposta. Quindi secondo te dovrei diminuire la luminosit�? e come posso farlo?

Oramai credo che la frittata sia fatta, quindi quello scatto non pu� migliorare.
Dovresti rifarla in modo tale che le luci non si brucino...e questo si f� scegliendo le impostazioni di scatto opportune.