fabiobiscozzo
Aug 13 2011, 03:59 PM
AIUTATEMI!!!!
Ieri sera ero ad una festa con amici....una amica ha versato della birra sulla mia D90!!!
oggi tutti i tasti sembrano incollati e soprattutto il pad dal quale si scorrono le foto praticamente sulla sinistra non da piu il click!!! anzi se non sto attento si incolla e le scorre tutte indietro velocemente!
Cosa pu� essere successo?!!! a parte l'alcool che ha creato lo zucchero che mi ha incastrato tutto!?
Se la porto in assistenza pensate che me la sistemano in garanzia?
ogni altra osservazione sar� ben gradita!!!!
cosa posso fare?

a tutti!!!!!
FAbio
rhythminblues
Aug 13 2011, 04:05 PM
ciao!
sei stato fortunato: la birra poteva entrare pi� in profondit� e toccare qualche parte elettronica!
se si accende e le funzioni ci sono ancora tutte, sicuramente in assistenza con una bella pulita te la sistemano.
ti conviene togliere batteria e ed sd per non rischiare nuove sorprese!
Road Runner
Aug 13 2011, 04:06 PM
Fatti ricomprare la macchina dalla tua amica . Semplice no? A parte gli scherzi penso che dovrebbe essere aperta e pulita ma nn credo che la garanzia copre certe " disavventure"
monteoro
Aug 13 2011, 04:06 PM
Non credo che in garanzia possano sistemarti un danno di questo tipo.
Puoi comunque scattare le foto? Le ghiere girano libere o magari presentano un qualche indurimento?
Per i tasti potresti provare a pulirli delicatamente con uno straccetto inumidito, magari riesci a "liberarli" dell'effetto colla degli zuccheri.
Penso che comunque una guardatina devi fargliela dare, prima che magari possano succedere cose peggiori.
cviao
Franco
bat21
Aug 13 2011, 04:08 PM
QUOTE(fabiobiscozzo @ Aug 13 2011, 04:59 PM)

AIUTATEMI!!!!
Ieri sera ero ad una festa con amici....una amica ha versato della birra sulla mia D90!!!
oggi tutti i tasti sembrano incollati e soprattutto il pad dal quale si scorrono le foto praticamente sulla sinistra non da piu il click!!! anzi se non sto attento si incolla e le scorre tutte indietro velocemente!
Cosa pu� essere successo?!!! a parte l'alcool che ha creato lo zucchero che mi ha incastrato tutto!?
cosa posso fare?

a tutti!!!!!
FAbio
Portala subito in assistenza! Ovviamente, la garanzia non copre i danni causati da te...
marce956
Aug 13 2011, 04:38 PM
Di garanzia nemmeno a parlarne ...
Anch'io suggerisco un po' di pulizia con panno umido in microfibra altrimenti non resta che un giro in assistenza ...
omsed4ever
Aug 13 2011, 04:50 PM
Eh si, una bella pulita in un centro assistenza.
E la prossima volta di alla tua macchina di non esagerare con l'alcool
(per sdrammatizzare ovvio)
Renzo
dottor_maku
Aug 13 2011, 05:02 PM
una sera a madrid un tizio mi ha rovesciato mezzo litro di mojito sulla fm2. ma la borsa pronto ha protetto la macchina perfettamente. grazie nikon.
lucabenn
Aug 13 2011, 05:20 PM
Io lavoro presso un laboratorio riparazioni cellulari, tv, ecc..., e ti assicuro che il danno di cui parli difficilmente passa in garanzia. In genere io utilizzo uno spray per pulire circuiti e contatti elettrici, il quale ha anche un potere sgrassate, quindi ottimo anche in questi casi. Questo spray scioglie eventuale sporco o zucchero senza intaccare plastiche e circuiti.
Comunque se la birra � penetrata in profondita � necessario aprirla e pulira. Quindi, come ti hanno consigliato, meglio che la invii al c.a.
luca
ppaolo22
Aug 13 2011, 05:37 PM
Centro assistenza e vai sul sicuro!
peppedam
Aug 14 2011, 10:32 AM
magari prova con dei cotton fioc umidi e asciuga subito
nview
Aug 14 2011, 11:00 AM
fatti pagare il danno dalla tua amica in natura!
dp85
Aug 14 2011, 11:21 AM
Invito anche io ad un giro in assistenza, anche perch� devi tener conto che (facciamo tutti gli scongiuri del caso) possono crearsi dei danni anche col passare di giorni qualora la macchina non venga ben pulita.
micki.cen83
Aug 14 2011, 11:34 AM
QUOTE(fabiobiscozzo @ Aug 13 2011, 04:59 PM)

AIUTATEMI!!!!
cosa posso fare?

a tutti!!!!!
FAbio
LTR a Torino subito!!!
marcomigliori
Aug 14 2011, 02:32 PM
Ti hanno fatto ubriacare la d90

cambia compagnie e di alla tua amica di cacciare i soldi perch� in garanzia si mettono a ridere se gli chiedi di risolvere gratis una bravata simile. Prova con un compressore potente, poi con l\'asciugacapelli al caldo, poi per le cose appiccicaticce menti un po\' di detergente x vetri su un panno e pulisci. Devi fare almeno il grosso perch� in questi giorni di ferie rischi che ti si rovina. Buona fortuna !
ANTERIORECHIUSO
Aug 14 2011, 10:02 PM
QUOTE(nview @ Aug 14 2011, 12:00 PM)

La classe non e' acqua!
Enrico_Luzi
Aug 14 2011, 10:05 PM
che sfiga!
dato che la garanzia non viene coperta, se non abiti a torino portala in un centro assistenza della tua citt�
BBottantotto
Aug 15 2011, 02:32 PM
QUOTE(nview @ Aug 14 2011, 12:00 PM)

Facci sapere come andr�!
Se rimani soddisfatto consigliala alla LTR, magari non saranno bravi ed efficienti a risistemare le fotocamere quindi un'assistenza di un certo tipo non pu� che risollevare il morale di chi ha problemi in assistenza.
cuscinetto
Aug 19 2011, 01:09 AM
ho visto la richiesta un po tardi, comunque se fai qualcosa! non soffiare spingeresti ancora piu in
profondita lo sporco, lo sporco dovrebbe essere fra il corpo e il pulsante, non fra il pulsante e il
vero contatto elettrico ( hai detto che ti parte la sequenza ) pertanto qualche solvente leggero e
aspirare subito solvente e aspirare mentre premi un po il tasto gli zuccheri dovrebbero ammorbidirsi
e venire ASPORTATI ( no alcool mai alcool fonde e incolla la plastica )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.