Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
milk
ho recentemente dotato la mia F80 delle seguenti ottiche:

- af 28-105 d-if
- af 50/1.8 d

Cosa ne dite?

Tenete conto che principalmente faccio foto di viaggio, istantanee e ritratti ed uso pellicole dia fuji sensia-velvia 100-50, neg. colore fuji superia 100 e b/n kodak tmax 100.
maufirma@tin.it
QUOTE (milko67 @ Mar 20 2004, 03:30 PM)
ho recentemente dotato la mia F80 delle seguenti ottiche:

- af 28-105 d-if
- af 50/1.8 d

Cosa ne dite?

Tenete conto che principalmente faccio foto di viaggio, istantanee e ritratti ed uso pellicole dia fuji sensia-velvia 100-50, neg. colore fuji superia 100 e b/n kodak tmax 100.

Ottima accoppiata, anche se per foto di viaggi avrei preso il 35 f2, come obiettivo fisso.Del 28-105 non posso dire che bene, e' l'ottica che tengo sempre montata sulla F100 per foto da fare al volo.
Francoval
Per me � un ottimo corredo di base. E credo che il 50 serva senz'altro di pi� del 35. Mica per niente lo chiamano obiettivo normale. Trae d'impaccio in parecchie occasioni. Semmai, visto che fai foto di viaggio, ti servir� quanto prima un grandangolo pi� spinto, intorno ai 20 mm.
Ottima la scelta delle pellicole, anche se la tmax 100 non mi entusiasma. Preferisco le analoghe Ilford o Agfa. Ma, specie nel BN, le scelte sono sempre soggettive.
Ciao e auguri di buone immagini
rolleyes.gif
basquiat_jm@hotmail.com
Per quanto riguarda il 50 1.8 non lo conosco ma ne ho sentito parlare solo bene
mentre per il 28-105 che dire lo posseggo e posso affermare che � un obbiettivo tutto fare di buon livello anche pensando al prezzo un macro tuttavia buono in poche parole uno di quei obbiettivi che quando lo monti sulla tua MF � difficile che tu lo tolga soprattutto per cio' che ti piace fotografare...
Ciao e buone foto
Mario76
Possiedo esattamente la stessa attrezzatura (f80, 50 e 28-105)
Sono assololutamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista.
IL 50 poi � straordinario.
Di sicuro sto ancora vivendo l'entusiasmo del mio primo "vetro f/1.8", ma posso dire che mi trovo benissimo. biggrin.gif

Buone foto. smile.gif

Ciao a tutti

tembokidogo@libero.it
Scelata azzeccatissima.
Bravo
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.