Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Francesco Martini
Dal momento che dietro ai vostri consigli ho cominciato un po' a "smanettare" con il Capture....(meglio tardi che mai..)....per vedere gli effetti sulle foto..che poi ho lascaito esattamente come erano..che stavano bene cosi'......Ho visto quella funzione Dust Off...dove si spiega che per attivarla bisogna fare la foto di un muro o un foglio bianco bene illumimato...come campionatura. Adesso fatto questo dovrebbe togliere dalla foto tutti i bruscolini di polvere?? Ma..funziona davvero????...Poi domani ci provo
Ciao e buone foto
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
giannizadra
Funziona davvero.
Ricordati di fare la foto al muro bianco PRIMA di pulire il sensore: serve a campionare la polvere.
Poi carichi la foto in Capture, che ti eliminer� QUELLA polvere. Pollice.gif
Conviene fare un'immagine Dust-off ogni volta che scarichi le foto e vedi la sporcizia. wink.gif
buzz
funziona abbastanza bene, per� a volte esagera. Nel senso che se hai una suerficie chiara lui schiarisce i "punti neri" ma fa lo stesso se hai una superficie grigia, quindi a volte si vedono lo stesso ma di un altro colore!

Comunque nell'80% dei casi va benissimo.
Meglio per� una bella pulizia
Alessandro Raffaeli
Funziona anche se non al millesimo di granello di polvere!
Knight
Funziona egregiamente e la trovo veramente un colpo di gran genio!

Per trarne i maggiori benefici, devi scattare un'immagine di riferimento per ogni sessione di lavoro, poich� la polvere potrebbe spostarsi.

Buone foto

Fabrizio
Francesco Martini
...mi sa che si fa prima a tenere il sensore pulito..... wink.gif
Ciao
Francesco Martini
borgunto
scusate, ma io non riesco a farla funzionare. Ho scattato l'immagine di riferimento, come indicato dalla guida (ho una D100), ma poi quando voglio fargliela pescare a Capture cliccando sul tasto "cambia" e dicendogli in quale directroy si trova... mi dice che non ci sono immagini dust off l�...

forse non ho capito bene il procedimento...
vivanicco
QUOTE(borgunto @ Oct 28 2005, 10:45 PM)
scusate, ma io non riesco a farla funzionare. Ho scattato l'immagine di riferimento, come indicato dalla guida (ho una D100), ma poi quando voglio fargliela pescare a Capture cliccando sul tasto "cambia" e dicendogli in quale directroy si trova... mi dice che non ci sono immagini dust off l�...

forse non ho capito bene il procedimento...
*

anche io ho lo stesso problema con d100,si puo risovere grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.