Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enzofelix
Salve,
sono nuvo del forum...
Ho un problema con la mia Nikon d3100,
da premettere che uso ancora la macchina in automatico perch� ancora non conosco bene le sue mille funzioni.
Mi accorgo che quando effettuo un inquadratura di una qualsiasi immagine � guardo dal mirino ottico (non dallo schermo LCD) non vedo l'immagine chiara, essa appare offuscata, se effettuo comunque lo scatto la foto viene benissimo.
ho provato ad effettuare la stessa procedura visualizzando l'imagine dal display e la messa a fuoco funziona.
Ho notato che guardando dal mirino ottico oltre all'immagine poco chiara si percepisce che anche i dati che vengono riportati e visualizzati all'interno del mirino ottico non sono chiari.
Come posso risolvere?
E' un difetto della macchina?
E' un problema di impostazioni?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto...
Saluti Enzo.
micki.cen83
QUOTE(enzofelix @ Aug 16 2011, 12:05 PM) *
Salve,
sono nuvo del forum...
Ho un problema con la mia Nikon d3100,
da premettere che uso ancora la macchina in automatico perch� ancora non conosco bene le sue mille funzioni.
Mi accorgo che quando effettuo un inquadratura di una qualsiasi immagine � guardo dal mirino ottico (non dallo schermo LCD) non vedo l'immagine chiara, essa appare offuscata, se effettuo comunque lo scatto la foto viene benissimo.
ho provato ad effettuare la stessa procedura visualizzando l'imagine dal display e la messa a fuoco funziona.
Ho notato che guardando dal mirino ottico oltre all'immagine poco chiara si percepisce che anche i dati che vengono riportati e visualizzati all'interno del mirino ottico non sono chiari.
Come posso risolvere?
E' un difetto della macchina?
E' un problema di impostazioni?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto...
Saluti Enzo.

Ciao!
Hai percaso toccato la regolazione delle diottrie del mirino ottico?Magari � quello.
BrussBRLN
QUOTE(micki.cen83 @ Aug 16 2011, 12:08 PM) *
Ciao!
Hai percaso toccato la regolazione delle diottrie del mirino ottico?Magari � quello.

Per forza.

Controlla vicino al mirino, dovresti avere una piccola rotellina. aggiustala come meglio credi guardando dentro il mirino.
Comunque questo tipo di consigli si trovano anche nel prezioso libretto d'istruzioni!!!
bat21
Rotellina nel mirino! Le foto vanno bene, immagino...
enzofelix
QUOTE(bat21 @ Aug 16 2011, 01:49 PM) *
Rotellina nel mirino! Le foto vanno bene, immagino...

Ho provato a girare la rotellina ma non succede nulla, si nota una leggerissima modifica a livello focus ma niente, i numeri e l'immagine si vedono comunque offuscati, scatto e l'iimagine viene comunque bene.
Che faccio?
Aiuto... uff
dragoslear
potresti essere diventato miope....

scherzi a parte, se non � la regolazione delle diottrie � un problema del mirino.

te lo ha sempre fatto o ha preso qualche botta recente?
decarolisalfredo
Gira la rotellina mentre guardi nel mirino fino ad avere ben chiari i dati che ti apaiono in basso.

Non porti gli occhiali vero? Altrimenti toglili e regola senza occhiali, quando userai la fotocamera non ti serviranno.
bat21
QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 16 2011, 07:37 PM) *
Gira la rotellina mentre guardi nel mirino fino ad avere ben chiari i dati che ti apaiono in basso.

Non porti gli occhiali vero? Altrimenti toglili e regola senza occhiali, quando userai la fotocamera non ti serviranno.

Cos� dovresti farcela..
Enrico_Luzi
io porto gli occhiali e non ho problema a regolare le diottrie del mirino
enzofelix
Ragazzi io ci vedo bene, non porto ne occhiali ne lentine ne cose del genere...
non si vede, giro la rondellina ma pochissimi miglioramenti...
� tutto offuscato!
Cosa faccio? unsure.gif
decarolisalfredo
Intanto chiedi a qualcunaltro di guardare se vede offuscato pure lui, poi rivolgiti al tuo venditore o aspetta che riaprano e chiedi all'assistenza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.