Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gabbro78
Troppo cielo? Cielo troppo chiaro?
sersir
QUOTE(gabbro78 @ Aug 16 2011, 03:35 PM) *
Troppo cielo? Cielo troppo chiaro?

Hai gi� individuato il punto dolente,il cielo. E' senza dettagli mentre nel riflesso in acqua si intravedono delle nuvolette e a mio parere occupa troppo spazio.Bello il riflesso del ponte sull'acqua.
Se posso inoltre ti consiglio di caricarle pi� leggere 7/800 kb e pi� piccole 1000 sul lato lungo (ci si impiega troppo tempo ad aprirle)
Ciao Sergio
gabbro78
QUOTE(sersir @ Aug 16 2011, 03:50 PM) *
Hai gi� individuato il punto dolente,il cielo. E' senza dettagli mentre nel riflesso in acqua si intravedono delle nuvolette e a mio parere occupa troppo spazio.Bello il riflesso del ponte sull'acqua.
Se posso inoltre ti consiglio di caricarle pi� leggere 7/800 kb e pi� piccole 1000 sul lato lungo (ci si impiega troppo tempo ad aprirle)
Ciao Sergio

Ok grazie del consiglio.

Gabriele
aretul
Concordo con voi che la foto con un altro cielo sarebbe un' altra cosa. A me disturba per� anche l' arco tagliato a met� sulla sinistra. Per il resto lo scatto � buono.
Un saluto.
Renato
Shaovel
QUOTE(sersir @ Aug 16 2011, 03:50 PM) *
Ciao Sergio

Concordo con Sergio, se il cielo fosse stato di un bell'azzuro saturo, la foto sarebbe stata quasi perfetta! rolleyes.gif Il riflesso sull'acqua ed il ponte in questo punto di visuale piacciono anche a me! messicano.gif

Se non hai modo di ritentare lo scatto e non lo vuoi cestinare, puoi giocarci su un po' con CS e magari rimpiazzarci un cielo artificiale creando magari qualcosa di pi� artistico! Police.gif

Buona luce,
Marco.
gabbro78
QUOTE(Shaovel @ Aug 16 2011, 05:10 PM) *
Concordo con Sergio, se il cielo fosse stato di un bell'azzuro saturo, la foto sarebbe stata quasi perfetta! rolleyes.gif Il riflesso sull'acqua ed il ponte in questo punto di visuale piacciono anche a me! messicano.gif

Se non hai modo di ritentare lo scatto e non lo vuoi cestinare, puoi giocarci su un po' con CS e magari rimpiazzarci un cielo artificiale creando magari qualcosa di pi� artistico! Police.gif

Buona luce,
Marco.

Ritenterei lo scatto molto volentieri se non ci fossero 1500 km di distanza.... smile.gif. Al limite prover� a cimentarmi con CS. Forse dovevo prendere l'esposizione pi� in basso, il cielo sarebbe venuto bene ma il ponte + scuro,poi con la funzione digital light avrei schiarito il ponte...
Shaovel
QUOTE(gabbro78 @ Aug 16 2011, 07:28 PM) *
Ritenterei lo scatto molto volentieri se non ci fossero 1500 km di distanza.... smile.gif

Eh si, appunto! rolleyes.gif Avevo gi� immaginato che questa era una foto-vacanza, io ti consiglio di giocare con CS, selezioni tutto il cielo e ne metti uno artificiale e saturo adeguandolo con la foto!

Recuperai lo scatto, anche se in modo rudimentale! messicano.gif
Fammi sapere poi il risultato!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.