SergioSrg
Aug 16 2011, 02:45 PM
La mia nuova D5100 dopo poco pi� di 500 scatti ha iniziato a dare problemi con l'autofocus.
Con entrambi gli obiettivi in mio possesso, quando punto il soggetto, l'obiettivo prima ruota in un verso poi nell'altro senza riuscire ad eseguire la messa a fuoco.
Questo problema non si presenta in modalit� live view ma solo quando inquadro con il mirino ottico.
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?
ffrabo
Aug 16 2011, 03:01 PM
Penso che sia normale, l'autofocus non riesce a mettere a fuoco quando il soggetto ha delle particolari caratteristiche come puoi leggere sul manuale d'uso, quindi va in avanti e in dietro per cercare qualcosa su cui fissarsi.
Giovanni Auditore
Aug 16 2011, 03:09 PM
cosa stai cercando di fotografare?
SergioSrg
Aug 16 2011, 03:14 PM
Il comportamento, in effetti, � proprio quello tipico di quando si cerca di fotografare qualcosa che l'autofocus non riesce a gestire ma il problema si presenta con qualunque soggetto inquadrato e riguarda solo il mirino e non la messa a fuoco direttamente dal display.
Ho pi� volte resettato la macchina ma senza esito...
Ciao.
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Aug 16 2011, 03:37 PM
QUOTE(SergioSrg @ Aug 16 2011, 04:14 PM)

Il comportamento, in effetti, � proprio quello tipico di quando si cerca di fotografare qualcosa che l'autofocus non riesce a gestire ma il problema si presenta con qualunque soggetto inquadrato e riguarda solo il mirino e non la messa a fuoco direttamente dal display.
Ho pi� volte resettato la macchina ma senza esito...
Ciao.
Dipende in che occasioni...ad esempio se stai cercando di mettere a fuoco soggetti con poca luce � normale...soprattutto con ottiche poco luminose
SergioSrg
Aug 16 2011, 03:44 PM
Ho provato in diverse condizioni ma il risultato non cambia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.