Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lumamma
scusate...ora riprovo!

scattata con la funzione tramonto della d5000 poi ho provato a lavorare sui tempi ma mi schiariva tutto e questa � rimasta la migliore.
mi date consigli per fotografare in M un tramonto?
grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
Shaovel
Molto significativa, io a livello compositivo avrei semplicemente spostato la linea d'orizzonte un po' pi� in basso o pi� in alto... rolleyes.gif
sersir
Concordo con Shaovel io per� sposterei la linea dell'orizzonte pi� in basso togliendo un pezzo di spiaggia ed enfatizzando il cielo.In merito alla tua domanda penso che ci siano degli accorgimenti da prendere di volta in volta con prove,ad esempio prova ad impostare il bilanc.del bianco su nuvoloso dovrebbe risultarti un bel cielo arancione.
Ciao Sergio
Shaovel
QUOTE(sersir @ Aug 16 2011, 05:35 PM) *
Concordo con Shaovel io per� sposterei la linea dell'orizzonte pi� in basso togliendo un pezzo di spiaggia ed enfatizzando il cielo.In merito alla tua domanda penso che ci siano degli accorgimenti da prendere di volta in volta con prove,ad esempio prova ad impostare il bilanc.del bianco su nuvoloso dovrebbe risultarti un bel cielo arancione.
Ciao Sergio

Vabb� che � sempre editabile in PP oppure dalla macchina stessa, lui forse intendeva tipo tempo di scatto, apertura ed ISO... rolleyes.gif
sersir
QUOTE(Shaovel @ Aug 16 2011, 05:42 PM) *
Vabb� che � sempre editabile in PP oppure dalla macchina stessa, lui forse intendeva tipo tempo di scatto, apertura ed ISO... rolleyes.gif

Ok hai ragione per gli iso sicuramente bassi 100-200 apertura f8/9 tempo consequenziale alla luminosit� hmmm.gif
Ciao Sergio
Shaovel
QUOTE(sersir @ Aug 16 2011, 05:59 PM) *
Ok hai ragione per gli iso sicuramente bassi 100-200 apertura f8/9 tempo consequenziale alla luminosit� hmmm.gif
Ciao Sergio

Altrimenti se sei in situazioni particolari di tramonto, pronta ad impostare per un attimo Auto, vedi che dati ti suggerisce la macchina e reimposta M e magari giochi intorno quei valori...
ppaolo22
Bel tramonto, ma l'orizzonte meriterebbe una raddrizzata.
lumamma
grazie per i consigli!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.