Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Shaovel
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uno dei diversi scatti che ho provato a fare ieri sera, ai fuochi di Ferragosto a ritmo di musica.

D3100 + treppiede, f/11, ISO-100, 20", 18mm.

Croppata in PP con Camera Raw, cercando di lasciare il fuoco in maggior risalto ad una prima occhiata, aumentata leggermente la vividezza ed abbassato di poco la chiarezza.
Ho cercando di regolare anche il 'recupero' per alleviare un po' il troppo bagliore bianco del fuoco ammorbidendolo.

Ho tenuto la linea d'orizzonte bassa, dando maggior risalto al cielo.
Uno mio punto a sfavore la fastidiosa pianta che compariva in basso a destra (tenendo conto che poco prima che iniziavano gli spari l'ho anche potata a mani nude cercando di ridurre al minimo i rami, quelli che sono comparsi nella foto erano troppo distanti e non ci arrivavo a distruggerli! messicano.gif ne tanto meno mi potevo spostare perch� quello era il punto di vista migliore dal tipo di terrazzino dov'ero) rolleyes.gif

Avevo pensato inizialmente di mettermi in spiaggia a riprenderli, ma c'era troppo gente ed il treppiede con tutta la fotocamera me lo vedevo gi� disperso in qualche oceano...

sersir
Mi piace la composizione,pianta non potata a parte,in quanto nonostante il tempo lunghissimo che hai utilizzato c'� un'alternanza in altezza dei fuochi,ma i bianchi (almeno sul mio video) mi sembrano bruciati rolleyes.gif
Ciao Sergio
Shaovel
QUOTE(sersir @ Aug 16 2011, 05:43 PM) *
Mi piace la composizione,pianta non potata a parte,in quanto nonostante il tempo lunghissimo che hai utilizzato c'� un'alternanza in altezza dei fuochi,ma i bianchi (almeno sul mio video) mi sembrano bruciati rolleyes.gif
Ciao Sergio

L'ho ritagliata in PP infatti, cercando di lasciare solo i fuochi come soggetto principale... rolleyes.gif
Per i bianchi in effetti hai ragione, soprattutto quelli dei fuochi in basso livello terra...dovevo alzare al massimo il fattore di recupero allora?! Prester� maggior attenzione prossimamente! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.