Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio aliprandi
Ciao a tutti,
è da due settimane che mi cimento con la mia nuova d3100 e per ora i risultati sono questi..
attendo vostre critiche,in modo tale da poter migliorare sempre di più =)

intanto vi lascio anche il mio sito su Flickr dove ci sono le altre mie foto con quella macchina..

www.flickr.com/photos/t0ffin0

1. Gioventù bruciata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2. Tramonto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3. Ritratto serale

Shaovel
Niente male come primi scatti! smile.gif

Scattate in Auto o P/M?
fabio aliprandi
QUOTE(Shaovel @ Aug 17 2011, 02:07 PM) *
Niente male come primi scatti! smile.gif

Scattate in Auto o P/M?

la prima in A
la seconda in S
la terza in P..

ma ho sempre problemi a fotografare di sera..anche semplici foto tra amici.. come devo settare flash e iso?
damoncarter
QUOTE(tOffinO @ Aug 17 2011, 02:12 PM) *
la prima in A
la seconda in S
la terza in P..

ma ho sempre problemi a fotografare di sera..anche semplici foto tra amici.. come devo settare flash e iso?

Flash usi quello integrato o ne hai uno a slitta?

Personalmente mi piace molto la seconda, per il mio modo di fotografare (giusto o sbagliato che sia biggrin.gif) non amo molto la modalità P.

fabio aliprandi
QUOTE(danyx3100 @ Aug 17 2011, 02:44 PM) *
Flash usi quello integrato o ne hai uno a slitta?

Personalmente mi piace molto la seconda, per il mio modo di fotografare (giusto o sbagliato che sia biggrin.gif) non amo molto la modalità P.

Quello ntegrato...per dirti insomma che vengono quasi sempre mosse,a meno che nn uso il fill flash,ma la qualità non mi piace...di iso?
damoncarter
Quando scatti con la poca luce che c'è di sera non usare il flash ed evitare il mosso diventa quasi un'utopia a meno che tu non ti metta nell'ordine di idee di andare su iso superiori a 800 a massima apertura.. forse in quel caso riesci acontenere un attimo la lunghezza dei tempo ed evitare un po di mosso, ma la grana è assicurata, già da iso 3200 la D3100 soffre parecchio...

Ti ci vorrebbe in questi casi un flash esterno magari da un'altra angolazione... non sulla macchina... se vuoi avere qualche risultato diverso dalla flashata frontale che di rado piace... Però con 3100 servono almeno un paio di flash esterni per fare sta cosa perchè quello integrato non fa da commander...
fabio aliprandi
QUOTE(danyx3100 @ Aug 17 2011, 04:41 PM) *
Quando scatti con la poca luce che c'è di sera non usare il flash ed evitare il mosso diventa quasi un'utopia a meno che tu non ti metta nell'ordine di idee di andare su iso superiori a 800 a massima apertura.. forse in quel caso riesci acontenere un attimo la lunghezza dei tempo ed evitare un po di mosso, ma la grana è assicurata, già da iso 3200 la D3100 soffre parecchio...

Ti ci vorrebbe in questi casi un flash esterno magari da un'altra angolazione... non sulla macchina... se vuoi avere qualche risultato diverso dalla flashata frontale che di rado piace... Però con 3100 servono almeno un paio di flash esterni per fare sta cosa perchè quello integrato non fa da commander...

Quindi,se per esempio c è una festa e porto la mia macchina,dici che avrei bisogno di un flash esterno per evitare grane etc? Oppure c è un modo di avere buoni risultati senza comprarlo?
damoncarter
A distanze non troppo elevate fa il suo buon lavoro anche quello integrato, però il punto è che non ha la testa orientabile, non ha diffurori, non ha una parabola regolabile... insomma quelli esterni se li fanno pagare, ma ci saranno dei motivi no? smile.gif

Ricorda che comunque anche quello integrato può essere impostanto, puoi decidere ad esempio se usarlo in manuale o meno e in manuale regolare la potenza... direi che per una festa, se devi far foto a soggetti non troppo lontani riesci bene anche con quello integrato..
fabio aliprandi
grazie mille dei consigli..

ascolta ho fatto un'altra foto random.. però non mi convince tanto il muso (non l'ho minimamente modificata),dimmi tutto..

4. Beccato!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.