Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
brigalla
Ciao a tutti. Ho provato a fare qualche video con la mia d300s ma non sono molto soddisfatto: ho filmato in raw a 720p ed il video � privo saturazione, contrasto, insomma... come un raw. Sapreste consigliarmi dei settaggi o se i video vanno processati come le foto?! Grazie mille! David
damoncarter
Magari sbaglio ma, posto che non mi sembra la sezione giusta (qualcuno sposter�), i video in RAW non credo esistano, avrai filmato in HD e credo il formato sia .MOV per quanto riguarda i colori ecc.. imposta la macchina al meglio magari usando il picture control impostato su saturo, credo che si possa fare e comunque tieni presente che un video alla fine � come se fosse un insieme di foto, se non c'� abbastanza luce ti viene scuro e spento e con parecchia grana se le impostazioni di iso sono automatiche.. quindi servirebbe una scena sufficientemente illuminata o una luce costante che illumina ci� a cui vuoi fare il video. Quello che comunque � il risultato finale difficilmente lo modificherai se non con qualche software di elaborazione video, il video non � un file RAW.
brigalla
Magari sbaglio ma, posto che non mi sembra la sezione giusta (qualcuno sposter�), i video in RAW non credo esistano, avrai filmato in HD e credo il formato sia .MOV per quanto riguarda i colori ecc.. imposta la macchina al meglio magari usando il picture control impostato su saturo, credo che si possa fare e comunque tieni presente che un video alla fine � come se fosse un insieme di foto, se non c\'� abbastanza luce ti viene scuro e spento e con parecchia grana se le impostazioni di iso sono automatiche.. quindi servirebbe una scena sufficientemente illuminata o una luce costante che illumina ci� a cui vuoi fare il video. Quello che comunque � il risultato finale difficilmente lo modificherai se non con qualche software di elaborazione video, il video non � un file RAW.
Forse mi sono espresso male. Che il file non sia un RAW � chiaro, anche perch� alla fine c\'� scritto .avi, quello che volevo sapere � se facendo un video influisce o meno la qualit� impostat (jpeg, raw, tiff...) o se il video viene elaborato indipendentemente dalle impostazioni scelte
Photofinisher
QUOTE(brigalla @ Aug 17 2011, 03:59 PM) *
Forse mi sono espresso male. Che il file non sia un RAW � chiaro, anche perch� alla fine c'� scritto .avi, quello che volevo sapere � se facendo un video influisce o meno la qualit� impostat (jpeg, raw, tiff...) o se il video viene elaborato indipendentemente dalle impostazioni scelte

No la qualit� delle foto impostata non influisce sul video, che registra con un codec motion jpg che non centra nulla con raw, tiff o altro.
BrussBRLN
QUOTE(Photofinisher @ Aug 18 2011, 12:01 AM) *
No la qualit� delle foto impostata non influisce sul video, che registra con un codec motion jpg che non centra nulla con raw, tiff o altro.

Ci sono i settaggi delle foto e i settaggi dei video
brigalla
ho fatto delle prove ed effettivamente "la qualit� delle foto impostata non influisce sul video, che registra con un codec motion jpg che non centra nulla con raw, tiff o altro"!
si pu� cambiare la saturazione, contrasto etc. dai profili, ma alla fine il risultato migliore si ottiene con impostazioni standard e rielaborando a gusto con programmi di rielaborazione video...
come ultimo consiglio, sembrerebbe scontato ma pi� sono brevi i tempi di posa � pi� viene nitido il video!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.