Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
annex01
- D3100 a mano libera
- Luce naturale da sinistra
- Bilanciamento e pulizia con CS5
e tanti ... tanti scatti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 487.8 KB

che ne dite ?
damoncarter
la foto mi piace, veramente apprezzabile l'aver usato la luce naturale, unico appunto, forse avrei stretto un p� di pi� sul bambino tagliando un po' il telo di sfondo che tutto sommato � sempre uguale..
sersir
Bello l'attimo sembra dire "qualcuno mi aiuta?" peccato che non sia tutta a fuoco.
Ciao Sergio
annex01
QUOTE(danyx3100 @ Aug 17 2011, 05:04 PM) *
la foto mi piace, veramente apprezzabile l'aver usato la luce naturale, unico appunto, forse avrei stretto un p� di pi� sul bambino tagliando un po' il telo di sfondo che tutto sommato � sempre uguale..

grazie!

Per la luce ho soffuso con una tenda bianca quella diretta del sole (come da guide e tutorial letti qui e la).

In fase di pp avevo fatto delle prove di ritaglio ma alla fine ho optato per la forma originale perch�
lato destro e basso mi sembravano alla distanza minima, croppare a sinistra mi faceva perdere la direzione dello sguardo e la sensazione di movimento e tagliare sopra mi dava un effetto "striscione".

damoncarter
Che questa foto sia "mal croppabile" son d'accordo, parlavo proprio in fase di scatto, forse avrei cercato una maggior vicinanza..
Comunque � una bella foto e credo che lo sfocato sia stato fatto di proposito no? anzi mi sembra che ci stia pure bene...
annex01
QUOTE(sersir @ Aug 17 2011, 05:18 PM) *
Bello l'attimo sembra dire "qualcuno mi aiuta?" peccato che non sia tutta a fuoco.
Ciao Sergio

La mia idea era quella di avere il viso e poco altro a fuoco con un campo molto stretto.
Ho impostato la lunghezza focale per avere quell'inquadratura (non avevo molto spazio per allontanarmi e zoommare) e aperto il diaframma.

ho agito correttamente ?
damoncarter
QUOTE(annex01 @ Aug 17 2011, 05:40 PM) *
La mia idea era quella di avere il viso e poco altro a fuoco con un campo molto stretto.
Ho impostato la lunghezza focale per avere quell'inquadratura (non avevo molto spazio per allontanarmi e zoommare) e aperto il diaframma.

ho agito correttamente ?

Pi� apri il diaframma pi� riducia la profondit� di campo, quindi si la teoria � giusta wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.