Sgambo
Mar 20 2004, 10:06 PM
ciao
mi presento, sono nuovo da queste parti, spero di fare delle amicizie
allora, faccio il grafico e sono uno dei soci dello studio grafico dove lavoro, e da qualche annetto chelavorando molto con Photoshop mi sono appassionato alla fotografia, premetto che sono un'autodidatta con la macchina fotografica, ho letto parecchi libri, e quest'estate ho avuto la fortuna di fare un seminario di fotografia diretto da Dario Coletti.
Ancora mi reputo un dilettante, ma questo non mi interessa, per me la cosa fondamentale, e il fatto che mi piace di brutto fare foto.
Essendo un musicista (suono la chitarra, anche se attualmente ho mollato un po per gli impegni) il mio piacere � fotografare i concerti.
Adesso come adesso ho una Minolta Dimage 7i, io adoro fotografare senza Flash, il problema � che la Minolta con gli Iso sparati a 800 a un disturbo esagerato.
sentendo parecchi amici, mi sto decidendo per comprare una Nikon, e qui la mia richiesta per un vostro prezioso consiglio.
voglio una digitale, potente, minimo 6.000.000 di pixel e che mi dia la possibilit� di scattare delle foto in situazioni buie senza flash aumentando gli Iso senza avere molto disturbo sulla foto
Ho letta che la D100 arriva a 1600 Iso, ma le foto come vengono?
che si pu� prendere pi� potente di una D100?
grazie per l'aiuto che mi darete
domenico marciano
Mar 21 2004, 09:00 AM
Ora trovi anche la D70,quindi puoi risparmiare sul prezzo e comprarti una ottica piu' consona a te per la tua passione di foto di concerti
Francoval
Mar 21 2004, 03:19 PM
Per te � certamente meglio la D100 che pu� arrivare fino a 6400 Iso, anche se con molto rumore. Ma � assolutamente pi� affidabile della D70 anche se ha qualche funzione in meno, ma questo non � un problema, anzi... Si sa che pi� l'attrezzatura � professionale pi� diventa spartana, perch� il progettista privilegia la qualit�. Infatti se osservi una macchina a banco ottico, ovvero la professionale assoluta, ti accorgerai che di automatico o facilitato non c'� assolutamente niente. Per� puoi fare tutto.
Pi� "potente" della D100 c'� la D2h e la D1x ma per le loro caratteristiche non credo che questi apparecchi possano soddisfarti. Secondo me la D100 allo stato attuale � la tua fotocamera ideale
Ciao
Sgambo
Mar 22 2004, 03:36 PM
Grazie per le risposte.
quindi mi conviene acquistare un Nikon D100?
ma con la D100, qual'� il formato di stampa massimo che si ottiene?
posso arrivare ad un 70x100 senza perdita di qualit�?
volevo inserirvi un allegato ma non so come si f�
marcofranceschini
Mar 22 2004, 06:12 PM
Ciao Sgambo,
riguardo ai 1600 iso devo dire che sono molto soddisfatto del comportamento della D100...ti allego uno scatto di ieri pomeriggio...1600 iso 1/500 f3.2 fatto con un 80-200 2.8
Ciao
Marco
Sgambo
Mar 22 2004, 07:36 PM
bella foto
mi sa che prender� la Nikon D100