Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ivano1980
Buongiorno a tutti,

Mi togliete una curiosit�?

queste due lenti anche con dicitura "dx" possono essere montate su una d700 e se si cosa si guadagna e cosa si perde????

AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G

AF-S DX Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR

Grazie tante

Ivano

Enrico_Luzi
si che le puoi usare ma devi impostare la D700 su dx e quindi fa un crop che riduce l'immagine a 5mpx (se non sbaglio)
discorso ben diverso � quello di usare ottiche fx su dx
Cesare44
semplicemente sono ottiche progettate per il formato DX quindi con un angolo di immagine pi� ristretto rispetto alle ottiche FX che, al contrario, possono benissimo essere montate sulle reflex Dx. Progettano le ottiche DX soprattutto per il minore ingombro e per la minore complessit�. Sulla D700 puoi andare nel men� e selezionare ritaglio DX. Comunque, questa � un'opzione inserita dai progettisti al fine di permettere ai possessori di ottiche DX di poterle utilizzare sul pieno formato.
In pratica lasci fuori parte dei bordi del sensore 24X36 contro 16X24 con un rapporto di 1.5.
Se hai gi� queste ottiche e non vuoi sostituirle allora va bene, altrimenti te le sconsiglio.
Buone foto
Cesare44
QUOTE(Horuseye @ Aug 18 2011, 12:38 PM) *
si che le puoi usare ma devi impostare la D700 su dx e quindi fa un crop che riduce l'immagine a 5mpx (se non sbaglio)
discorso ben diverso � quello di usare ottiche fx su dx

no non sbagli! Infatti nella mia risposta ho dimenticato che in effetti sfrutti solo 5mpx
buone ft
ivano1980
Grazie ragazzi siete stati molto gentili allora a questo punto punterei su na buona dx (Nikon d300s) che ne pensate???

Cesare44
QUOTE(ivano1980 @ Aug 18 2011, 12:53 PM) *
Grazie ragazzi siete stati molto gentili allora a questo punto punterei su na buona dx (Nikon d300s) che ne pensate???

ciao,
non ho capito ma, le ottiche che citato sono le tue? Se si hai 3 soluzioni.
1 le vendi se intendi passare al formato pieno.
2 le tieni e cerchi la D300s come hai detto. Ottima reflex.
3 aspetti le prossime uscite di nikon (24 agosto ) e ti guardi intorno perch� sia il nuovo che l'usato, parlo della D300s, sicuramente coster� di meno.
Buone fto
Matteo Scagliola
se non hai come obiettivo farti un corredo fx, allora si! vai di D300s!
ivano1980
QUOTE(Cesare44 @ Aug 18 2011, 02:19 PM) *
ciao,
non ho capito ma, le ottiche che citato sono le tue? Se si hai 3 soluzioni.
1 le vendi se intendi passare al formato pieno.
2 le tieni e cerchi la D300s come hai detto. Ottima reflex.
3 aspetti le prossime uscite di nikon (24 agosto ) e ti guardi intorno perch� sia il nuovo che l'usato, parlo della D300s, sicuramente coster� di meno.
Buone fto

Si Cesare non avevo specificato sono le mie, aspetto dopo il 24/08 e vediamo se i prezzi scendono un tantino

Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.