Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Claudio Pia
Ciao ragazzi,

stò avendo grossi problemi con un lab online che mi rifiuta dei tiff da 25/30 mb, come sapete, dal nef al tiff è un attimo a creare mostri del genere, quindi penso che molti di voi abbiano già affrontato e risolto problemi similari.....

Datemi delle dritte anche x MP su come fare ma sempre online, dalle mie parti i lab non accettano neppure i DVD figurati tiff come i miei!!!

HELP HELP!!!!!!!! mad.gif dry.gif ohmy.gif huh.gif unsure.gif ph34r.gif

Cloude
lucaoms
QUOTE(CloudeD70 @ Oct 25 2005, 03:31 PM)
Ciao ragazzi,

stò avendo grossi problemi con un lab online che mi rifiuta dei tiff da 25/30 mb, come sapete, dal nef al tiff è un attimo a creare mostri del genere, quindi penso che molti di voi abbiano già affrontato e risolto problemi similari.....

Datemi delle dritte anche x MP su come fare ma sempre online, dalle mie parti i lab non accettano neppure i DVD figurati tiff come i miei!!!

HELP HELP!!!!!!!! mad.gif  dry.gif  ohmy.gif  huh.gif  unsure.gif  ph34r.gif

Cloude
*

se non hai un sito ftp come pensi di trasmettere foto da 25-30mp caduna?
io con il mio lab gli porto il cd/dvd con le foto in formato tiff (quando mi serve il tiff) magari storce un po il naso ma me li fa....
hai prorio necessita' di file tiff?
ciao
drizzt
il mio lab non fa problemi di questo genere, cmq i tiff della d70s convertiti in 8 bit per canale sono circa 17 mega, 34 circa con 16 bit (ma il mio lab non li accetta) non per la dimensione, ma per i 16 bit.
FZFZ
Ma se non stampi una quantità esagerata di foto il mio consiglio è di comprare una buona stampante fotografica e fare tutto in casa...
In questo modo controlli personalmente tutto il flusso di lavoro e puoi ottenere risultati davvero notevoli....
Se ti accontenti di stampare in 20x30 ti consiglio l'Epson R800....fantastica!

Se invece stampi molto l'unica soluzione economicamente accettabile per stampare in casa sarebbe una stampante per il formato A2, che hanno dei costi di gestione decisamente più bassi....tuttavia una stampante così costa un occhio della testa!

Buone stampe!

Federico.
Claudio Pia
Grazie ragazzi dei consigli ma non ho nessuna intenzione di stampare a casa....

I files li ho trasformati in 8 bit e un problema lo avevo risolto....ma non bastava....

I tiff li ho mandati al lab online tramite un prg loro che mi sono installato e con il quale setto tutti i formati, rag sociale, numeri vari ecc..e poi in un paio di ore (notte) le invio....

Consigliatemi un lab online che non faccia storie, al limite faccio un cd e glielo mando ma l'importante è che me li accetti!!!!

Grasssie

Cloude
matteoganora
www.hnef.com
Lab di un noto frequentatore di queste pagine... biggrin.gif
mandagli una mail, ti manderà listini e modalità.

Stampa da dio, consegna alla velocità del suono, accetta le tiff.

Un lab che non accetta le tiff... è da evitare!
lucaoms
QUOTE(matteoganora @ Oct 25 2005, 03:57 PM)
www.hnef.com

*

quoto in pieno.....non ho ancora provato a inviare tiff a 16bit sara' un problema?
(parlo dell'anonimo frequentatore biggrin.gif )
ciao
Marco Negri
QUOTE(matteoganora @ Oct 25 2005, 04:57 PM)
www.hnef.com

*

Matteo parla da Pro!

Consiglio senza ombra di dubbio HNef per la altissima resa di qualità in stampa. guru.gif

Un saluto.
Claudio Pia
Ecco la risposta che aspettavo!!!!

Ho appena mandato una mail di x info facendo il tuo nome...grazie ancora Matteo e anche a tutti quelli che in così breve tempo mi hanno risposto.....stò riacquistando fiducia nel fatto che forse riuscirò a far stampare e pure bene !!!!!!!

Buona serata biggrin.gif biggrin.gif

CLOUDE grazie.gif
matteoganora
QUOTE(lucaoms @ Oct 25 2005, 04:15 PM)
quoto in pieno.....non ho ancora provato a inviare tiff a 16bit  sara' un problema?
(parlo dell'anonimo frequentatore biggrin.gif )
ciao
*

Le tiff a 16 bit non servono per la stampa Luca, tanto il ripper la prima cosa che fa è portarle a 8, perchè non esistono stampanti che lavorino a 16bit gome gamma colore.

Io uso la tiff a 16bit solo in postproduzione, per salvaguardare al meglio la qualità, finito il processo di elaborazione me la tengo direttamente ad 8bit, e da Hnef ho sempre fatto stampare da tiff a 8bit ottenendo risultati a dir poco esaltanti!
lucaoms
QUOTE(matteoganora @ Oct 26 2005, 08:32 AM)
Le tiff a 16 bit non servono per la stampa Luca, tanto il ripper la prima cosa che fa è portarle a 8, perchè non esistono stampanti che lavorino a 16bit gome gamma colore.

Io uso la tiff a 16bit solo in postproduzione, per salvaguardare al meglio la qualità, finito il processo di elaborazione me la tengo direttamente ad 8bit, e da Hnef ho sempre fatto stampare da tiff a 8bit ottenendo risultati a dir poco esaltanti!
*

grazie per la precisazione...
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.