Ciao a tutti e mi scuso in anticipo se la sezione in cui scrivo non � corretta. Vorrei sottoporvi un quesito che mi viene in mente dopo aver rivisto sullo schermo del pc alcune foto che ho fatto qualche giorno fa durante una vacanza a Parigi.
Ho fatto alcune foto con il treppiede e autoscatto dove eravamo io e mia moglie di solito sul lato del fotogramma. Sono foto fatte tutte con il 16-85 e con il VR disattivato (come da libretto di istruzioni). La cosa che noto � che in quelle con diaframma chiuso (tipo f 9 e oltre), sembra quasi che ci� che � dietro di noi sia pi� netto e definito, e noi leggermente sfuocati. Premetto che io usavo i punti di messa a fuoco laterali, mettevo a foco su mia moglie, premevo l'autoscatto e poi andavo a "sistemarmi" nella foto pure io. Allego qualche foto jpeg basic per vedere di cosa parlo. Con diaframmi pi� aperti sembra che non ci sia problema...
Sbaglio qualcosa nelle impostazioni io, oppure � solo un'illusione o una paranoia, oppure qualcosa nono va nell'autofocus?
Saluti a tutti e grazie a chi vorr� rispondermi.
Max