Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessandrozavattero
In pratica voglio impostare il focus in un solo punto centrale, che dove miro in quel punto (solo 1 centrale) mette a fuoco!
Nella vecchie Nikon D90 ero riuscito, mentre in questa D7000 non riesco a trovare questa opzione, qualcuno pu� aiutarmi grazie!
giuapau
QUOTE(alessandrozavattero @ Aug 21 2011, 10:50 AM) *
In pratica voglio impostare il focus in un solo punto centrale, che dove miro in quel punto (solo 1 centrale) mette a fuoco!
Nella vecchie Nikon D90 ero riuscito, mentre in questa D7000 non riesco a trovare questa opzione, qualcuno pu� aiutarmi grazie!

Ciao, ti consiglio di leggere il manuale da pag.91 a 98.
Saluti
Enrico_Luzi
le impostazioni della d90 e d7000 sono uguali.
controlla il manuale
alessandrozavattero
Esiste un manuale online in italiano consultabile?
Perch� vivo in Svezia e non parlando bene ne lo svedese ne l`inglese non riesco a capire...

Grazie
sarogriso
Certo che esiste,registrati qu� e ti scarichi tutto quello che ti serve,
e sicuramente risolvi il tuo problema:non grave messicano.gif

ciao
saro
giuapau
Davanti alla macchina c'� il selettore AF come sulla D90, ma la D7000 ha un tasto integrato.
Tieni premuto il tasto e ruota la ghiera anteriore o posteriore per selezionare la modalit� AF.
Ciao.
Enrico_Luzi
devi mettere in AF-S tenendo premuto il pulsante laterale a sinistra accanto l'obiettivo e ruotando la ghiera anteriore sino a quando sul display superiore non ti appare la scritta AF-S
dottor_maku
ma il libretto di istruzioni lo usate come sottobicchiere per la birra?
alessandrozavattero
Grazie ragazzi! Mi sono scaricato il manuale e sono riuscito a impostarla non trovavo il pulsantino davanti una novit�!!!! che prima non cera sulla vecchia D90!!!
sarogriso
QUOTE(alessandrozavattero @ Aug 21 2011, 11:37 AM) *
Esiste un manuale online in italiano consultabile?
Perch� vivo in Svezia e non parlando bene ne lo svedese ne l`inglese non riesco a capire...

Grazie

QUOTE(dottor_maku @ Aug 21 2011, 01:39 PM) *

Dalla sua l'attenuante della lingua straniera,
ora ha la versione it, qundi � a posto.
DavidMen
QUOTE(dottor_maku @ Aug 21 2011, 01:39 PM) *

Alcune volte si, altre volte si leggono, e altre volte ancora non sono chiari, come quello della D7000. Io ad esempio, pur leggendo da pag 91 a 98 non ho capito come scegliere manualmente il punto di messa a fuoco godendo della messa a fuoco automatica. Se sposto il selettore su M me lo fa scegliere ma devo mettere a fuoco io. In tutte le altre modalita' non me lo fa scegliere.

Sulla D5100 utilizzavo senza alcun problema questa modalit� ( senza neanche leggere il manuale )
ale.pellecchia
QUOTE(DavidMen @ Apr 19 2014, 05:45 PM) *
Alcune volte si, altre volte si leggono, e altre volte ancora non sono chiari, come quello della D7000. Io ad esempio, pur leggendo da pag 91 a 98 non ho capito come scegliere manualmente il punto di messa a fuoco godendo della messa a fuoco automatica. Se sposto il selettore su M me lo fa scegliere ma devo mettere a fuoco io. In tutte le altre modalita' non me lo fa scegliere.

Sulla D5100 utilizzavo senza alcun problema questa modalit� ( senza neanche leggere il manuale )

Allora, attiva AF-S (auto focus singolo) premendo il tasto (dove c'� il selettore M e A della messa a fuoco) e gira la ghiera posteriore (o principale) fino a che non appare AF-S.

Sempre premendo il tasto e girando la ghiera anteriore hai solo due possibilit� (punto singolo o auto) scegli punto singolo.

Se vuoi bloccare il punto centrale usi il selettore posteriore spostandolo su L.

Quando sei in AF-S e punto singolo puoi selezionare uno dei 39punti, se premi il tasto Ok al centro del selettore posteriore torna al punto centrale (da qualunque posizione).

Il manuale � indispensabile per conoscere la fotocamera.

Ciao
Alessandro
DavidMen
Intanto ti ringrazio. Leggendo quello che hai scritto e smanettando un po' ci sono riuscito anche se continuo a non capire perch� ora mi fa scegliere il punto manualmente sia se imposto singolo sia se imposto 39 punti o addirittura auto con l'altra ghiera ( sempre premendo in contemporanea il tasto del selettore AF - M posto anteriormente a sinistra )
E continuo a guardare il manuale pensando che non � per niente chiaro ( eppure non sono stati sintetici..320 pagine !! )

ale.pellecchia
QUOTE(DavidMen @ Apr 19 2014, 06:12 PM) *
Intanto ti ringrazio. Leggendo quello che hai scritto e smanettando un po' ci sono riuscito anche se continuo a non capire perch� ora mi fa scegliere il punto manualmente sia se imposto singolo sia se imposto 39 punti o addirittura auto con l'altra ghiera ( sempre premendo in contemporanea il tasto del selettore AF - M posto anteriormente a sinistra )
E continuo a guardare il manuale pensando che non � per niente chiaro ( eppure non sono stati sintetici..320 pagine !! )

Per usare l'autofocus il selettore deve stare su A.

I punti di messa a fuoco sono 39 con singolo non fai altro che scegliere uno dei 39. Tra questi 9 hanno una sensibilit� maggiore e sono quelli attorno al centrale.

Su auto scegli il punto ma poi la macchina decide quale punto/i selezionare.

Per capire il manuale fai delle prove. Non conosco la D5100, prima avevo la D70 e all'inizio anche io ho avuto delle difficolt�.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.