QUOTE(DavidMen @ Apr 19 2014, 05:45 PM)

Alcune volte si, altre volte si leggono, e altre volte ancora non sono chiari, come quello della D7000. Io ad esempio, pur leggendo da pag 91 a 98 non ho capito come scegliere manualmente il punto di messa a fuoco godendo della messa a fuoco automatica. Se sposto il selettore su M me lo fa scegliere ma devo mettere a fuoco io. In tutte le altre modalita' non me lo fa scegliere.
Sulla D5100 utilizzavo senza alcun problema questa modalit� ( senza neanche leggere il manuale )
Allora, attiva AF-S (auto focus singolo) premendo il tasto (dove c'� il selettore M e A della messa a fuoco) e gira la ghiera posteriore (o principale) fino a che non appare AF-S.
Sempre premendo il tasto e girando la ghiera anteriore hai solo due possibilit� (punto singolo o auto) scegli punto singolo.
Se vuoi bloccare il punto centrale usi il selettore posteriore spostandolo su L.
Quando sei in AF-S e punto singolo puoi selezionare uno dei 39punti, se premi il tasto Ok al centro del selettore posteriore torna al punto centrale (da qualunque posizione).
Il manuale � indispensabile per conoscere la fotocamera.
Ciao
Alessandro