Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Totone
salve a tutti ho un problema con la mia nikon d300s.
in pratica se regolo la modalit� di scatto su CH ovvero la modalit� di scatto veloce, la macchinetta non mi prende questa impostazione. infatti guardando sullo schermo le info in modalit� CH mi da 2,5 fps mentre con la modalita CL ovvero quella un p� pi� lenta mi da ancora 2,5 fps.
cosa puo determinare ci�?
grazie mille
greyfox505
QUOTE(Totone @ Aug 21 2011, 04:43 PM) *
salve a tutti ho un problema con la mia nikon d300s.
in pratica se regolo la modalit� di scatto su CH ovvero la modalit� di scatto veloce, la macchinetta non mi prende questa impostazione. infatti guardando sullo schermo le info in modalit� CH mi da 2,5 fps mentre con la modalita CL ovvero quella un p� pi� lenta mi da ancora 2,5 fps.
cosa puo determinare ci�?
grazie mille

stai scattando a 14 bit? se si, tale comportamento � normale e descritto anche nel manuale.
sj
dragoslear
prova a scattare solo in jpg (se non ti serve il raw)
Enrico_Luzi
QUOTE(greyfox505 @ Aug 21 2011, 04:50 PM) *
stai scattando a 14 bit? se si, tale comportamento � normale e descritto anche nel manuale.
sj

sei sicuro ?
no perch� se con la mia D7000 imposto CL mi da 2.5fps (impostati da me) mentre se passo a CH mi indica 6fps con la macchina settata a 14bit senza perdita
Totone
QUOTE(greyfox505 @ Aug 21 2011, 04:50 PM) *
sj

profondit� abbassata a 12 bit...fps 7.
grazie mille per il suggerimento.

Mauro1258
QUOTE(Horuseye @ Aug 21 2011, 07:16 PM) *
sei sicuro ?
no perch� se con la mia D7000 imposto CL mi da 2.5fps (impostati da me) mentre se passo a CH mi indica 6fps con la macchina settata a 14bit senza perdita

E' cos� la raffica della D300s � influenzata dalla risoluzione 12/14 bit e se uno imposta 14 bit la raffica � limitata a 2.5 fps
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(Mauro1258 @ Aug 22 2011, 08:59 AM) *
E' cos� la raffica della D300s � influenzata dalla risoluzione 12/14 bit e se uno imposta 14 bit la raffica � limitata a 2.5 fps

Anche la D300 liscia. Ma qualcuno ha idea del perch�..? dry.gif
Mauro1258
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Aug 22 2011, 10:24 AM) *
Anche la D300 liscia. Ma qualcuno ha idea del perch�..? dry.gif

Perch� il NEF a 14bit ha una dimensione maggiore, e probabilmente il flusso dei dati verso la memoria non riesce a stare dietro alla velocit� della raffica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.