tonymarty
Oct 25 2005, 10:08 PM
ciao a tutti,vorrei regalarmi la D50 sapete dirmi se posso utilizzare i miei vecchi obiettivi nikkor?
robben
Oct 25 2005, 10:18 PM
Che obiettivi sono?? AF? AI-S? AI? dipende
aphgca
Oct 26 2005, 09:22 AM
Io sulla d100 utilizzo un 105 ai perdendo chiaramente l'uso dell'esposimetro. All'inizio usavo un esposimetro esterno, ora scatto la prima e poi modifico l'esposizione in funzione del monitor.
L'unico vero inconveniente � la messa a fuoco manuale! Guardando dentro la mia D100 si fa notte! C'� da dire che lo uso quasi esclusivamente al chiuso in luce ambiente.
matteoganora
Oct 26 2005, 09:26 AM
Le ottiche le puoi usare tutte, sui vetri pi� moderni manterrai AF ed esposimetro, su pi� datati dovrai lavorare in manuale.
Knight
Oct 26 2005, 10:14 AM
La perdita dell'esposimetro e dell'autofocus non � poi un dramma.
Si sopperisce tranquillamente con il telemetro elettronico, che ho trovato veramente molto comodo nell'uso, e con il controllo a monitor dell'esposizione.
Una volta che ci hai fatto la mano, diventa abbastanza semplice.
Certo, non puoi pretendere di scattare immagini "al volo"....
Buone foto
Fabrizio
lucaoms
Oct 26 2005, 12:48 PM
QUOTE(Knight @ Oct 26 2005, 10:14 AM)
La perdita dell'esposimetro e dell'autofocus non � poi un dramma.
Si sopperisce tranquillamente con il telemetro elettronico, che ho trovato veramente molto comodo nell'uso, e con il controllo a monitor dell'esposizione.
Una volta che ci hai fatto la mano, diventa abbastanza semplice.
Certo, non puoi pretendere di scattare immagini "al volo"....
Buone foto
Fabrizio
quoto in pieno! non � cosi' difficile usare i vecchi Ai-s/ Ai
ciao
xinjia
Oct 26 2005, 07:18 PM
io uso molto un 35 f2 AI-S sulla f75 quindi senza ausilio di monitor! e mi ci trovo benissimo,basta farci un po l'occhio!
giannizadra
Oct 26 2005, 07:28 PM
Per le misurazioni esposimetriche, scattando abitualmente in luogo chiuso come fai tu, trovo utile fare qualche misurazione (con un obiettivo AF o con esposimetro esterno) prima di cominciare la sessione con gli AI.
Rita PhotoAR
Oct 26 2005, 08:17 PM
Ti dir� anche che il 105 2.5 � un vetro fantastico sul digitale e costa una cantata. La serie pro mantiene esposimetro in manuale e in automatico a priorit� dei diaframmi,la serie D50/70/100 perde l'esposimetro,ma un ottica AI,tutta meccanica e goduriosissima per quello,ti dar� grandi soddisfazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.