Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
AlessandroFavaro
Ciao a tutti, di ritorno dalle vacanze, mare, montagna lago ecc, mi sono reso conto per l'ennesima volta che tutto quello che ho per fotografare non riesco ad usarlo quando vorrei...
Ho il mio bel Tenba con dentro D200 con battery grip, Sigma 18-50 f2.8, Nikkor 70-210 f4, 50ino, e 135 f2.8 Ai...solo che vuoi per il peso, vuoi perch� per fare street rischi la denuncia, vuoi perch� al mare non la porto che se poi si insabbia ecc, va' a finire che perdo un sacco di scatti interessanti.

Non sono un "tecnico", nel senso che non vado a vedere i crop al 200% nell'angolo in basso a destra a 1600 iso, per� abituato alle reflex non posso neanche andare ingiro con una compatta, per quanto di qualit� sia, ritardi di AF e rumore mostruoso mi hanno frenato gi� una volta dal cambiare sistema...

Ora per� con tutto quello che gira attorno al settore micro 4/3 il discorso sembra avere sempre pi� senso, la qualit� degli scatti non sara da D3s, ma sono convinto di aver fatto foto migliori con la D70 che con la D200, forse solo perch� ce l'avevo in mano nei momenti giusti...

Detto questo sto leggendo e mi sto documentando molto, e alla fine sto andando verso la Oly Pen EP-2, ma mi piacerebbe avere qualche opinione da voi, sia per il passaggio che per la scelta.

P.S. si l'ho letto il thread sull'evoluzione del micro 4/3 rolleyes.gif

DighiPhoto
Ti capisco, il tuo � un male comune che affligge chi pi�, chi meno, un po' tutti...
La 4/3 � una buona soluzione ma considera anche la Fuji X100 (sul forum se cerchi trovi alcune dicussioni a riguardo).
Ovvio che merita un'occhiata la mirrorless che FORSE annuncia Nikon domani.
Un'altra soluzione � vendere tutto e prenderti una semplice D3100 (piccola ma comoda) con un AFS 35 1.8 e girare solo con quella...
WalterB61
Hai provato a lasciare a casa un paio di obiettivi??