Ciao! Sono nuova di questo sito e vorrei registrare i miei 'strumenti'.
Li ho acquistati da privato, usati, il quale li aveva gi� registrati nel suo profilo. � per questo motivo che non riesco a registrarli? Come posso fare a registrarli ugualmente?
Grazie in anticipo
alcarbo
Aug 25 2011, 01:10 AM
Se sono stati registrati non possono essere registrati una seconda volta.
In teoria si potrebbe chiedere a LTR di prendere nota del cambio di propriet�. Per� in tal caso, essendo l'estensione di garanzia (da 2 a 3 anni per le fotocamere e da 2 a 4 anni per gli obiettivi) riservata solo al primo acquirente, perderesti tale estensione.
E' per tale motivo che, con la sostanziale tolleranza di Nital, ognuno di noi, comprando un usato, tiene la garanzia e il prodotto intestati al primo acquirente e quindi, nel caso di utilizzo della garanzia, effettua l'invio del prodotto a nome dello stesso (ovvero lo invia tramite un rivenditore e lo indirizza sempre a nome del primo acquirente).
Non c'� trucco non c'� inganno (e nemmeno alcuna truffa come da taluno pur ventilato) dato che tale fatto � tolllerato da Nital.
Del resto Nital faticherebbe a smentire smontare tale soluzione (n� credo intenda farlo) dato che un bene mobile come un obiettivo non si trasferisce con la registrazione in questo sito, bens� con la sua semplice consegna, valendo il possesso (in buona fede, esclusi quindi furti e ricettazione) come titolo, per legge.
Spero di essermi spiegato.
In sostanza tienilo come �, senza cercare improbabili, inutili ed anzi non convenienti cambi di intestazione della registrazione.
Nikonista lo diventerai la prima volta che registrerai un prodotto nuovo acquistato da te.