QUOTE(Cesare44 @ Sep 6 2011, 03:47 PM)

Avrai modo di constatare in che situazioni diversi si può presentarsi il problema.
buone foto
Ho letto e purtroppo all'inizio ho vissuto sulle mie spalle il problema.
Per far entrare in EMG il flash dopo che hai tolto "l'allarme" temperature è molto più difficile di come dici.
I casi possono essere molteplici, il primo tra tutti è il tele....... in molti zoomano a 200 e sparano "botte" astronomiche per fare "luce". Come detto prima è normale che prima o poi il flash "cuoce".
Il secondo è il lampo riflesso, in moti alzano la parabola senza controllare a che altezza è il soffitto...... immagina dentro una chiesa....... in più essendo un flash con lampada più grande del SB800 (o sottomultipli) e avendo dei tempi di ricarica inferiori agli altri, usato sotto il sole o in raffiche continue, in particolare usando batterie che scaldano di loro, questo tenderà a bloccarsi...... ma, ripeto, con l'allarme disinserito ci devi mettere del Tuo.........
Usato regolarmente in chiesa e senza pretese tra cui quelle che ho citato, fidati, non lo fermi.
Se ritrovi tutte le discussioni in molte, ti accorgerai, che qualcuno ha fatto uno degli errori sopra citati...... ripeto, anch'io ci sono cascato.......
Dire, se poi, è giusto o sbagliato il valore di Emg impostato...... non lo so....... non mi esprimo....
Ciao