Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
gianz
Ciao a tutti!

Non so voi, ma ultimamente mi capita di passare il mio "tempo forum" sempre più al bar che non nelle altre sezioni. Sarà perchè gli argomenti sono meno legati al discorso strettamente tecnico, sarà perchè con l'estate si ha più voglia di svago, ma tant'è che in queste pagine trovo gli argomenti più interessanti!
E voi? Quale sezione del forum preferite? E, se vi va di parlarne al bar, per quale motivo? Stasera mi sento curioso, altrimenti non avrei mai aperto una simile discussione! rolleyes.gif
Marco (Kintaro70)
Il BAR ... anche perchè il contatore di stronz ... ehm messaggi non sale laugh.gif
Teo 46
QUOTE(gianz @ Aug 25 2011, 10:33 PM) *
Ciao a tutti!

Non so voi, ma ultimamente mi capita di passare il mio "tempo forum" sempre più al bar che non nelle altre sezioni. Sarà perchè gli argomenti sono meno legati al discorso strettamente tecnico, sarà perchè con l'estate si ha più voglia di svago, ma tant'è che in queste pagine trovo gli argomenti più interessanti!
E voi? Quale sezione del forum preferite? E, se vi va di parlarne al bar, per quale motivo? Stasera mi sento curioso, altrimenti non avrei mai aperto una simile discussione! rolleyes.gif

siamo in 2 biggrin.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 25 2011, 11:30 PM) *
Il BAR ... anche perchè il contatore di stronz ... ehm messaggi non sale laugh.gif

d'accordissimo!!!! e detto da uno che di stronz... ehm messaggi ne ha scritti davvero un bel po' biggrin.gif
Marco Senn
BAR anche perchè dalle altre parti è pieno di pitonati che farneticano.... messicano.gif
CVCPhoto
Il BAR è magico, la guida pratica dell'OT, e molte stronz... a volte possono anche rivelarsi interessanti. laugh.gif

Carlo
nonnoGG
Una sezione NIKON CORNER (RED) WINE TASTE? rolleyes.gif
gianz
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 25 2011, 11:30 PM) *

Eh eh! Io figuro sempre a quota 169 e dintorni... Ah, benedetto incognito! E così sembro una persona seria! tongue.gif

grazie.gif per il vostro intervento. Mi sa che dobbiamo far richiesta ed allargare le pagine a disposizione: me ne segnano sempre e solo 4 disponibili!

@ Marco: ehhh, pitonati censori intendi? tongue.gif
@ Carlo: la sana abitudine del risalire a reali scoperte seguendo possibili stronz...? Si chiama Logica Deduttiva! Ottima!
@ Nonno GG: occhio che il colore RED potrebbe non essere ben visto da queste parti! Facciamo un Yellow wine taste?
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Aug 25 2011, 11:42 PM) *
BAR anche perchè dalle altre parti è pieno di pitonati che farneticano.... messicano.gif

Una volta mi è capitato di chiedere un consiglio tecnico in una sezione apposita e mi sono spaventato delle risposte... diagrammi, formule, discussioni incomprensibili tra i vari 'togati' del momento e alla fine non c'ho capito una bella m....a... biggrin.gif

Carlo
gianz
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 25 2011, 11:47 PM) *
Una volta mi è capitato di chiedere un consiglio tecnico in una sezione apposita e mi sono spaventato delle risposte... diagrammi, formule, discussioni incomprensibili tra i vari 'togati' del momento e alla fine non c'ho capito una bella m....a... biggrin.gif

Carlo

Sei incappato in un chiarissimo caso di uso di un linguaggio strettamente settoriale... pure troppo! E se chiedevi a Cartier Bresson cosa fossero gli MTF vedevi che subito ti poteva rispondere con chiarezza! telefono.gif
nonnoGG
QUOTE(gianz @ Aug 25 2011, 11:45 PM) *
<<cut>>
@ Nonno GG: occhio che il colore RED potrebbe non essere ben visto da queste parti! Facciamo un Yellow wine taste?

Vabbé, se proprio insisti, tanto lo uso solo in cucina... biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(gianz @ Aug 25 2011, 11:50 PM) *
Sei incappato in un chiarissimo caso di uso di un linguaggio strettamente settoriale... pure troppo! E se chiedevi a Cartier Bresson cosa fossero gli MTF vedevi che subito ti poteva rispondere con chiarezza! telefono.gif

Infatti! Ritengo che più uno sa e più facilmente è in grado di spiegare concetti complicati con parole semplici.

Carlo
DighiPhoto
1. Bar
2. Obiettivi
3. Eventi (matrimoni)
4. Club
gianz
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 25 2011, 11:57 PM) *
Infatti! Ritengo che più uno sa e più facilmente è in grado di spiegare concetti complicati con parole semplici.

Carlo

Esatto: prova a spiegare ad un neofita o ad un extraterrestre la frase che tieni come chiusa dei tuoi interventi (tira più etc etc) e vedrai che dovrai fare dei giri di parole larghissimi per fargli capire di cosa si tratti! laugh.gif Cosa che chiunque con un minimo di esperienza può capire e spiegare benissimo! Come la fotografia! tongue.gif
CVCPhoto
QUOTE(ghisale @ Aug 25 2011, 11:59 PM) *
1. Bar
2. Obiettivi
3. Eventi (matrimoni)
4. Club

Se vogliamo stilare una classifica personale:

1. Bar
2. Obiettivi (fino a che c'era Ripolini, ora per me è diventato un ambiente ostico)
3. Club

Carlo
cere86
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 26 2011, 12:04 AM) *

1. Bar
2. Obiettivi (fino a che c'era Ripolini, ora per me è diventato un ambiente ostico)
3. Club

Carlo

In quest ordine è perfetto messicano.gif
gianz
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 26 2011, 12:04 AM) *

1. Bar
3. Club

Carlo

1. Bar
2. Reflex digitali, ma in abbandono dopo l'ennesimo "meglio una D7000 o una D700"?
3. Mercatino dell'usato, perchè sognare di comprarsi qualcosa non ha prezzo! wink.gif

Vorrei tanto riuscire ad affezionarmi ad altre sezioni del forum, ma dopo una indigestione di foto sofferta agli inizi della carriera non son più riuscito a mettermi a guardare e, peggio, commentare, altre foto!
CVCPhoto
QUOTE(gianz @ Aug 26 2011, 12:20 AM) *
1. Bar
2. Reflex digitali, ma in abbandono dopo l'ennesimo "meglio una D7000 o una D700"?
3. Mercatino dell'usato, perchè sognare di comprarsi qualcosa non ha prezzo! wink.gif

Vorrei tanto riuscire ad affezionarmi ad altre sezioni del forum, ma dopo una indigestione di foto sofferta agli inizi della carriera non son più riuscito a mettermi a guardare e, peggio, commentare, altre foto!

E' uno dei motivi per cui odio quella sezione... mi viene un nervoso che è meglio che me ne stia fuori. messicano.gif

Carlo
Marco Carotenuto
anche io sto quasi più qui ultimamente! sarà che molti sono ancora in vacanza e c'è poco movimento da altre parti xD
alcarbo
Io praticamente scrivo solo al bar, da sempre (ci ho scritto ormai più di 10.000 post)

p.s. Come dissi già altre volte.
Lo sapete che c'è un posto dove i post del bar sono conteggiati ?
Dopo ve lo spiego, se volete
alcarbo
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 39.1 KB

Sulla home page (del Nikon Club non del Sito) c'è questa lista che comprende anche i post del bar.

Per quanto mi riguarda, ad esempio, i post del bar si ricavano per differenza fra i post postati (7700) defalcati da quelli indicati nel predetto elenco. Il risultato è, appunto, quasi 10.000 post al bar.
17.219 - 7.701 = 9.518

Per chi invece non è nella Top Ten invece il numero si può ricavare per differenza fra tutti quelli postati, ricavabile nella zona del sito qui sotto, e quelli numerati. Il calcolo è 667 pagine per 25 post per pagina. Torna (circa circa, perché ci sono i post oscurati da considerare) 16.675 - 7.701 = 8974

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 27.2 KB

C'è molta approsimazione perché ci sono, ripeto, secondo me, da considerare i post (tanti per me) oscurati.

alcarbo
Alla fine di complessi calcoli unsure.gif (che vi invito a verificare blink.gif ) i post del Bar dovrebbero essere i seguenti (s. e. & o.) rolleyes.gif

9492 alcarbo
6581 Francesco Martini
4038 SkZ
3630 the_nis
3401 buzz
2932 twinsouls
2928 Franco_
2454 sergiobutta
2230 alessandro.sentieri
1959 nonnoGG
1882 FZFZ
1755 AttilioPB
1490 raffer
1424 maurizioricceri
1392 robyt
1392 dario-
1354 nippokid
1315 mirko_nk
eccettera (s.e.&o.)

p.s. preciso che, oltre i post oscurati, va considerato che il sistema non conteggia il Bar (ed incontriamoci) ma conteggia invece i post interni della moderazione; sia credo quelli riservati fra moderatori, sia senz'altro le richieste dei "peones" alla moderazione
alcarbo
Alla fine di complessi calcoli unsure.gif (che vi invito a verificare blink.gif ) i post del Bar dovrebbero essere i seguenti (s. e. & o.) rolleyes.gif

9492 alcarbo
6581 Francesco Martini
4038 SkZ
3630 the_nis
3609 CVCPhoto
3401 buzz
2932 twinsouls
2928 Franco_
2454 sergiobutta
2355 Marco (Kintaro 70)
2230 alessandro.sentieri
1959 nonnoGG
1882 FZFZ
1755 AttilioPB
1490 raffer
1424 maurizioricceri
1392 robyt
1392 dario-
1354 nippokid
1315 mirko_nk
1273 Marco Senn
eccettera (s.e.&o.)

p.s. preciso che, oltre i post oscurati, va considerato che il sistema non conteggia il Bar (ed incontriamoci) ma conteggia invece i post interni della moderazione; sia credo quelli riservati fra moderatori, sia senz'altro le richieste dei "peones" alla moderazione

II edizione rivista e corretta
Marco (Kintaro70)
QUOTE(alcarbo @ Aug 26 2011, 08:46 AM) *

9492 alcarbo
6581 Francesco Martini
4038 SkZ
3630 the_nis
3609 CVCPhoto
3401 buzz
2932 twinsouls
2928 Franco_
2454 sergiobutta
2355 Marco (Kintaro 70)
2230 alessandro.sentieri
1959 nonnoGG
1882 FZFZ
1755 AttilioPB
1490 raffer
1424 maurizioricceri
1392 robyt
1392 dario-
1354 nippokid
1315 mirko_nk
1273 Marco Senn
eccettera (s.e.&o.)

Uff solo al 10° posto e carlo al 5° (e si è pure iscritto dopo di me) Fulmine.gif
alcarbo
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 25 2011, 11:45 PM) *
Il BAR è magico, la guida pratica dell'OT, e molte stronz... a volte possono anche rivelarsi interessanti. laugh.gif

Carlo

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 26 2011, 08:49 AM) *
Uff solo al 10° posto e carlo al 5° (e si è pure iscritto dopo di me) Fulmine.gif

Marco devi impegnarti di più come me e Carlo ed altri a scrivere stronz...... messicano.gif

Poi chissà quanti ne ho scordati (oltre a voi inizialmente) ...
nonnoGG

9492 alcarbo
...
1959 nonnoGG
...

Se la nonnaLL venisse a scoprire che frequento il Bar tanto assiduamente, fine di 50 anni di pacchia!

Chiedo la verifica dei conteggi: (11669-10745)=924<<1959 ohmy.gif

texano.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(alcarbo @ Aug 26 2011, 08:57 AM) *
Marco devi impegnarti di più come me e Carlo ed altri a scrivere stronz...... messicano.gif

vabè tu non fai testo, hai 3 anni di vantaggio in militanza.

Il vero problema è che devo smettere di scrivere stronz... nelle altre sezioni, e riversare le mie fatiche al BAR. laugh.gif
gianz

9492 alcarbo
6581 Francesco Martini
4038 SkZ
3630 the_nis
3609 CVCPhoto
3401 buzz
2932 twinsouls
2928 Franco_
2454 sergiobutta
2355 Marco (Kintaro 70)
2230 alessandro.sentieri
1959 nonnoGG
1882 FZFZ
1755 AttilioPB
1490 raffer
1424 maurizioricceri
1392 robyt
1392 dario-
1354 nippokid
1315 mirko_nk
1273 Marco Senn
eccettera (s.e.&o.)

Alcarbo: dopo questi precisissimi calcoli propongo la tua nomina a "tennico del bar"! wink.gif
Controllerò anche la mia situazione, anche se scrivo pochetto...

alcarbo
QUOTE(nonnoGG @ Aug 26 2011, 08:58 AM) *
Chiedo la verifica dei conteggi: (11669-10745)=924<<1959 ohmy.gif

texano.gif

nonnoGG il tuo conteggio (come MOD) va fatto in altro modo (che vale solo per i Mod)
Va presa la cifra indicata nella seconda tabella in fondo e tolto il punteggio dei post attuali.
Questo perché (secondo me) il sistema, vostro malgrado, vi conteggia anche gli interventi interni di Moderazione, che però non sono veri post per la terza tabella (dove tu hai 358 pagine x 25 = 9710 post). Del resto a noi conteggia anche le richieste di moderazione, che pur non appaiono poi nei post.
Perciò 11669 - 9710 fa proprio 1959 post del bar.
Complicato ma giusto, credo. Poi ripeto vale solo per i MOD rolleyes.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 39.1 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 33.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 27.2 KB

QUOTE(gianz @ Aug 26 2011, 09:12 AM) *
Alcarbo: dopo questi precisissimi calcoli propongo la tua nomina a "tennico del bar"! wink.gif
Controllerò anche la mia situazione, anche se scrivo pochetto...

grazie.gif

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 26 2011, 09:09 AM) *
vabè tu non fai testo, hai 3 anni di vantaggio in militanza.

Il vero problema è che devo smettere di scrivere stronz... nelle altre sezioni, e riversare le mie fatiche al BAR.

Ti aspettiamo a braccia aperte, specie di notte. ciaoooooooooooo

QUOTE(alcarbo @ Aug 26 2011, 09:31 AM) *
Complicato ma giusto, credo. Poi ripeto vale solo per i MOD

No anzi......... vale anche per quelli fuori dalla Top Ten
alcarbo
III edizione rivista e corretta

9492 alcarbo
6581 Francesco Martini
4038 SkZ
3630 the_nis
3609 CVCPhoto
3401 buzz
2932 twinsouls
2928 Franco_
2454 sergiobutta
2355 Marco (Kintaro 70)
2230 alessandro.sentieri
2102 stella.degli.angeli
1959 nonnoGG
1882 FZFZ
1755 AttilioPB
1750 manuela Innocenti (Urania)
1490 raffer
1424 maurizioricceri
1392 robyt
1392 dario-
1354 nippokid
1315 mirko_nk
1273 Marco Senn
eccettera (s.e.&o.)

p.s. Vi prego di segnalarmi altre dimenticanze od errori
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Aug 26 2011, 09:34 AM) *
nonnoGG il tuo conteggio (come MOD) va fatto in altro modo (che vale solo per i Mod)

No anzi......... vale anche per quelli fuori dalla Top Ten
nonnoGG
Vista l'aria che tira, non vorrei venissero a chiedere agli assidui del Bar la tassa di solidarietà: non la vuole pagare nessuno! Fulmine.gif
alcarbo
QUOTE(nonnoGG @ Aug 26 2011, 10:03 AM) *
Vista l'aria che tira, non vorrei venissero a chiedere agli assidui del Bar la tassa di solidarietà: non la vuole pagare nessuno! Fulmine.gif

Fulmine.gif
messicano.gif
89stefano89

messicano.gif messicano.gif no ti prego che son gia in bolletta biggrin.gif
Marco (Kintaro70)

Non pago niente scordatevelo, quando si tratta di soldi sono solidale al mio conto corrente. cool.gif
luigi67

anch'io mi sono accorto che passo più tempo al Bar messicano.gif fosse per me posterei tutte le mie foto qui...il bar è il posto più frequentato rolleyes.gif

le mie sezioni preferite dove posto e commento a volte le foto sono:

PHOTO ZONE fan club
Sport
NIKON CAMERAS fan club
NIKON LENS fan club

poi ogni tanto do anche un occhiata anche alle altre sezioni...

Saluti,Gigi

P.S. c'è una nuova regola nel forum...Obbligo di postare o commentare una foto in una categoria a scelta ogni 10post fatti qui al BAR messicano.gif

89stefano89
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 26 2011, 10:46 AM) *
Non pago niente scordatevelo, quando si tratta di soldi sono solidale al mio conto corrente. cool.gif

siamo in due anzi se qualcuno vuole essere caritatevole col mio contocorrente vi mando l´iban, e un bacio
Marco (Kintaro70)
QUOTE(89stefano89 @ Aug 26 2011, 11:10 AM) *
siamo in due anzi se qualcuno vuole essere caritatevole col mio contocorrente vi mando l´iban, e un bacio

Quanto richiesto viola il mio primo comandamento quindi ciccia. laugh.gif
89stefano89
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 26 2011, 11:23 AM) *
Quanto richiesto viola il mio primo comandamento quindi ciccia. laugh.gif

senti c´e´spazio epr tutti e due. a breve vado a convivere e con l´attuale stipendio il mio prossimo obiettivo "a portata" sará un 18-55 non vr di terza mano, non funzionante.
quindi sotto con le offerte. ai piú facoltosi spedisco anche foto autografata
Marco (Kintaro70)
QUOTE(89stefano89 @ Aug 26 2011, 11:34 AM) *
senti c´e´spazio epr tutti e due. a breve vado a convivere ...

Rilancio con tre gemelli in arrivo a Marzo.
scotucci
controrilancio con mutuo in corso piu' altro mutuo per acquisto autoarticolato + licenza trasporto conto terzi+ spese per scartoffie e burocrazia varia
non faccio i conti senno' mi deprimo e mi do un colpo di d300s alla tempia!!!! laugh.gif
89stefano89
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 26 2011, 11:41 AM) *
Rilancio con tre gemelli in arrivo a Marzo.

giochi sporco! metti in mezzo i bambini
(congratulazioni vivissime, ma che hai tra le gambe un mitragliatore? biggrin.gif )

QUOTE(scotucci @ Aug 26 2011, 11:51 AM) *
controrilancio con mutuo in corso piu' altro mutuo per acquisto autoarticolato + licenza trasporto conto terzi+ spese per scartoffie e burocrazia varia
non faccio i conti senno' mi deprimo e mi do un colpo di d300s alla tempia!!!! laugh.gif

chiamare una seconda un 600mm "autoarticolato" non ti rende onore messicano.gif
CVCPhoto
Alla fine di complessi calcoli unsure.gif (che vi invito a verificare blink.gif ) i post del Bar dovrebbero essere i seguenti (s. e. & o.)

9492 alcarbo
6581 Francesco Martini
4038 SkZ
3630 the_nis
3609 CVCPhoto
3401 buzz
2932 twinsouls
2928 Franco_
2454 sergiobutta
2355 Marco (Kintaro 70)
2230 alessandro.sentieri
1959 nonnoGG
1882 FZFZ
1755 AttilioPB
1490 raffer
1424 maurizioricceri
1392 robyt
1392 dario-
1354 nippokid
1315 mirko_nk
1273 Marco Senn
eccettera (s.e.&o.)

Madò... non pensavo proprio di essere un tale cazzeggiatore da bar...

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 26 2011, 08:49 AM) *

Me ne sono accorto... si vede che sparo più stronz... di te... laugh.gif

QUOTE(alcarbo @ Aug 26 2011, 08:57 AM) *

Ecco Marco, vedi che anche Al te lo dice... devi implementare il repertorio di stronz...!!!

Carlo
Franco_
Ciao a tutti!

Anche io ho scoperto di essere diventato un assiduo frequentatore del BAR, è vero che si c@zzeggia, ma si affrontano anche argomenti seri.

QUOTE(alcarbo @ Aug 26 2011, 09:41 AM) *
III edizione rivista e corretta
9492 alcarbo
6581 Francesco Martini
4038 SkZ
3630 the_nis
3609 CVCPhoto
3401 buzz
2932 twinsouls
2928 Franco_
2454 sergiobutta
2355 Marco (Kintaro 70)
2230 alessandro.sentieri
2102 stella.degli.angeli
1959 nonnoGG
1882 FZFZ
1755 AttilioPB
1750 manuela Innocenti (Urania)
1490 raffer
1424 maurizioricceri
1392 robyt
1392 dario-
1354 nippokid
1315 mirko_nk
1273 Marco Senn
eccettera (s.e.&o.)

...

Devo impegnarmi per arrivare quanto prima a 3000... laugh.gif
CVCPhoto
Però Nital dovrebbe riconoscere un premio ai primi tre cazzeggiatori in assoluto. Una Tantum!

Un 500mm per Alcarbo
Una D3s per Francesco
Un 200 Micro per SkZ

Carlo
Marco (Kintaro70)
QUOTE(scotucci @ Aug 26 2011, 11:51 AM) *

Sono solo soldi laugh.gif

QUOTE(89stefano89 @ Aug 26 2011, 12:14 PM) *
giochi sporco! metti in mezzo i bambini
(congratulazioni vivissime, ma che hai tra le gambe un mitragliatore? biggrin.gif )

Grazie, ma il merito non è mio, io sparo decine di milioni di colpi, ma mia moglie mette i bersagli laugh.gif

QUOTE(CVCPhoto @ Aug 26 2011, 12:54 PM) *
...
Me ne sono accorto... si vede che sparo più stronz... di te...
...
Carlo

Ok io allora non stò dietro di te laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 26 2011, 01:39 PM) *
Sono solo soldi laugh.gif
Grazie, ma il merito non è mio, io sparo decine di milioni di colpi, ma mia moglie mette i bersagli laugh.gif
Ok io allora non stò dietro di te laugh.gif

Se arrivi al terzo posto c'è in palio un 200 Micro offerto da Nital!!!

Carlo
Marco (Kintaro70)
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 26 2011, 01:50 PM) *
Se arrivi al terzo posto c'è in palio un 200 Micro offerto da Nital!!!

Carlo

Preparati ad essere sverniciato allora.
CVCPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 26 2011, 02:07 PM) *
Preparati ad essere sverniciato allora.

Hahahahahahaahahahah..... ti mancano circa 1400 messaggi per balzare al terzo posto assoluto, 140 al giorno per 10 giorni ed è fatta. Se ti inventi un 3d interessante e coltivi il filone ce la puoi fare. Io mi asterrò dal commentare per quei giorni in modo da non salire in punteggio... Pollice.gif

Carlo
89stefano89
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 26 2011, 02:11 PM) *
Hahahahahahaahahahah..... ti mancano circa 1400 messaggi per balzare al terzo posto assoluto, 140 al giorno per 10 giorni ed è fatta. Se ti inventi un 3d interessante e coltivi il filone ce la puoi fare. Io mi asterrò dal commentare per quei giorni in modo da non salire in punteggio... Pollice.gif

Carlo

messicano.gif la chiamano aspettativa da forum
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.