Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
rogopao
Ciao a tutti, se possibile vorrei indicazioni sulla creazione di album nel profilo clickon:
nel senso che, io che sono un po� �geloso� e mooolto riluttante a mettere su un server delle foto scattate (vuoi per questioni di privacy nei confronti delle persone ritratte, vuoi per la fissazione che le �rubino�), non ho mai utilizzato finora nessuna gallery on-line�ma � da un po� che vorrei provare anche per avere pareri da persone esperte, condividere impressioni�
La domanda �: esiste un modo per far s� che le foto si possano solo visualizzare e non scaricare? (so che il formato �ridotto� � poco appetibile, ma mi d� proprio fastidio il fatto che un pinco pallino la scarichi e la spacci magari per sua (anche se non sono nient�altro che un amatore tra tanti).

Voi che ne pensate???..solo mie pippe mentali???

Grazie

Fabio
logan7
QUOTE(rogopao @ Aug 26 2011, 01:01 PM) *
[...]La domanda �: esiste un modo per far s� che le foto si possano solo visualizzare e non scaricare?[...]

No, non c'� alcun modo per evitare che chiunque possa scaricare una foto pubblicata sul web. Puoi solo rendere a questo chiunque la vita (un po' pi�) difficile. In genere si adottano le strategie basate sulla riduzione delle dimensioni e sull'introduzione di un watermark.

L'unico modo certo per evitare "furti" � quello di non pubblicare i propri scatti.
rogopao
QUOTE(logan7 @ Aug 26 2011, 01:07 PM) *
No, non c'� alcun modo per evitare che chiunque possa scaricare una foto pubblicata sul web. Puoi solo rendere a questo chiunque la vita (un po' pi�) difficile. In genere si adottano le strategie basate sulla riduzione delle dimensioni e sull'introduzione di un watermark.

L'unico modo certo per evitare "furti" � quello di non pubblicare i propri scatti.

Intendi la firma sulla foto???..scusate..ma anche altri famosi siti di file hosting funzionano allo stesso modo senza poter �proteggere�gli scatti??
E quali dimensioni mi consigliate per l�upload?
logan7
QUOTE(rogopao @ Aug 26 2011, 02:40 PM) *
Intendi la firma sulla foto???..scusate..ma anche altri famosi siti di file hosting funzionano allo stesso modo senza poter �proteggere�gli scatti??
E quali dimensioni mi consigliate per l�upload?

Su qualsiasi pc esiste il tasto "print screen" o "stamp"... quindi qualsiasi protezione � inutile. Puoi solo limitare i danni pubblicando foto di dimensioni/risoluzione ridotta o applicando un watermark.

Per le dimensioni, fai tu. Nel senso che in genere si privilegia la possibilit�, per chi la visualizza, di vederla al meglio. Ovvio che una maggior qualit� la render� pi� interessante da copiare.
rogopao
QUOTE(logan7 @ Aug 26 2011, 02:51 PM) *
Su qualsiasi pc esiste il tasto "print screen" o "stamp"... quindi qualsiasi protezione � inutile. Puoi solo limitare i danni pubblicando foto di dimensioni/risoluzione ridotta o applicando un watermark.

Per le dimensioni, fai tu. Nel senso che in genere si privilegia la possibilit�, per chi la visualizza, di vederla al meglio. Ovvio che una maggior qualit� la render� pi� interessante da copiare.

Addirittura il Print Screen??? ..manco ci avevo pensato..anche se da li si prenderebbero immagini ridicole in fatto di qualit��
monteoro
Per quanto riguarda la privacvy delle persone ritratte..... dipende da te farti rilasciare le relative liberatorie.
Per quanto riguarda le foto scaricate.... a me � capitato di andare a vedere una partita di play off per la promozione in B1 di pallavolo, giocavamo in provincia di Bari a Turi per la precisione, ed ho trovato una mia foto nella cronaca sportiva di un giornale a tiratura regionale, ma almeno hanno avuto l'accortezza di scrivere sotto la foto "Foto di Franco Petrarca".
Io non me ne faccio di questi problemi.
ciao
Franco
Giorgio Baruffi
direi che sei al limite delle pippe... wink.gif

quando le posti, accertati che siano piccine, max 800px lato lungo, e che siano a 72dpi (non a 300), inserisci una firmetta (serve a poco ma almeno c'�) e lascia gli exif con i tuoi dati di copyright...

rogopao
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 26 2011, 06:41 PM) *
direi che sei al limite delle pippe... wink.gif

quando le posti, accertati che siano piccine, max 800px lato lungo, e che siano a 72dpi (non a 300), inserisci una firmetta (serve a poco ma almeno c'�) e lascia gli exif con i tuoi dati di copyright...

..si, lo so che aono un p� "rigido"... smile.gif
beh, grazie mille dei consigli, comunque...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.