Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dinoborioli
qualcuno usa il micro nikkor 105 vr?? vorrei sapere come va ..
Ripolini
Per saperne di pi� puoi dare una letta qui e qui.

Ciao,

R.
Paolo56
Dai anche un occhiata qui.
CVCPhoto
Gli scatti parlano da soli. Aggiungo che � una lente fantastica e soprattutto molto versatile, che non � destinata esclusivamente alla macrofotografia, ma che pu� essere utilizzata con successo in altri campi, ritratto compreso. E' inoltre un obiettivo che pu� essere moltiplicato con successo con tutti i TC attualmente in commercio. Questo un utile link!

Carlo
bat21
Io lo uso anche per street...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Portici di Via S.Stefano di Massimo Battesini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Bicicletta in Piazza Maggiore di Massimo Battesini, su Flickr
Ripolini
Street (pi� o meno) anch'io ...

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7
nagatobimaru
qualche umile scatto senza pretese, poich� si parla del mio vetro preferito...

nota: sono consapevole della bassa qualit� degli scatti, tu guarda solo la bont� del 105mm. il manico non conta... perch� se conta, non ho speranze! ^^

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

ciao!
Stefano
bat21
QUOTE(nagatobimaru @ Sep 3 2011, 09:19 PM) *
qualche umile scatto senza pretese, poich� si parla del mio vetro preferito...

nota: sono consapevole della bassa qualit� degli scatti, tu guarda solo la bont� del 105mm. il manico non conta... perch� se conta, non ho speranze! ^^

Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Ingrandimento full detail : 3 MB

Ingrandimento full detail : 4 MB

Ingrandimento full detail : 2.8 MB

ciao!
Stefano

Non vanno mica male, sai!
Se scatti in Raw, magari un'aggiustatina alla nitidezza... A che livello la tieni?
nagatobimaru
QUOTE(bat21 @ Sep 3 2011, 09:27 PM) *
Non vanno mica male, sai!
Se scatti in Raw, magari un'aggiustatina alla nitidezza... A che livello la tieni?

ti ringrazio: sei buono, indulgente... ^^

gli scatti sono tutti sviluppati da RAW. in macchina ho modificato il picture control "standard" cambiando solo la nitidezza: la tengo a 7.
ma l'effetto "soft" che si pu� notare su alcuni scatti � voluto, cercato: con minore o maggiore successo, certo.
io credo che *troppa* nitidezza e microcontrasto non dia un effetto naturale all'immagine: spesso vedo immagini molto belle, ma mi vien sempre di pensare �.. per� ad occhio nudo non la vedrei cos� contrastata!� e cos� ammorbidisco lievemente, laddove credo che ci stia bene. eppoi ho sempre creduto che, per povero che fosse, questo fosse il mio "stile"... ma ho ben avvertito che il manico � quel che �! devo ancora imparare!

S.
Cesare44
QUOTE(nagatobimaru @ Sep 3 2011, 09:38 PM) *
ti ringrazio: sei buono, indulgente... ^^

gli scatti sono tutti sviluppati da RAW. in macchina ho modificato il picture control "standard" cambiando solo la nitidezza: la tengo a 7.
ma l'effetto "soft" che si pu� notare su alcuni scatti � voluto, cercato: con minore o maggiore successo, certo.
io credo che *troppa* nitidezza e microcontrasto non dia un effetto naturale all'immagine: spesso vedo immagini molto belle, ma mi vien sempre di pensare �.. per� ad occhio nudo non la vedrei cos� contrastata!� e cos� ammorbidisco lievemente, laddove credo che ci stia bene. eppoi ho sempre creduto che, per povero che fosse, questo fosse il mio "stile"... ma ho ben avvertito che il manico � quel che �! devo ancora imparare!

S.

ciao,
gli scatti non sono affatto male, specie l'ultimo, e presentano bene il 105micro.
Per quanto riguarda la nitidezza, io andrei cauto, perch� � il parametro che, nel passaggio da raw a jpg, modificherei per ultimo come cconsigliato dagli esperti.
buone foto
kappona
QUOTE(Ripolini @ Sep 3 2011, 07:40 PM) *
Street (pi� o meno) anch'io ...

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7

Ciao Ripolini, gran bella sequenza di foto la tua, complimenti!!
Kappona
Ripolini
QUOTE(kappona @ Sep 4 2011, 10:54 AM) *
Ciao Ripolini, gran bella sequenza di foto la tua, complimenti!!

grazie.gif

Ciao,

R.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.