Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lolliMI
ciao a tutti
vi chiedo un consiglio perch� oggi mi � capitato che all'improvviso il monitor LCD non visualizzasse pi� le immagini appena scattate. Buio pesto. Sul display invece c'erano tutti i dati relativi all'impostazione della macchina.
Ho spento e riacceso la macchina una o due volte e il monitor ha ripreso a funzionare.
Vi chiedo se questo sintomo � preoccupante.
(gi� tempo fa mi successe che la macchina non rispondesse, LED verde lampeggiante... insomma quella volta se non ricordo male togliendo e rimettendo l'ottica ritorn� tutto in regola)
la macchina � in garanzia ma non avendo un secondo corpo sarebbe un problema separarmene.
che faccio?
se qualcuno ha elementi... grazie!

(ogni tanto ho avuto l'impressione che l'esposimetro sballasse di colpo le letture - ma se faccio dei test la cosa non si ripete, quindi posso anche ipotizzare che siano errori miei.)

ciao a tutti e grazie
Davide_C
QUOTE(lolliMI @ Oct 27 2005, 12:30 AM)
ciao a tutti
vi chiedo un consiglio perch� oggi mi � capitato che all'improvviso il monitor LCD non visualizzasse pi� le immagini appena scattate. Buio pesto. Sul display invece c'erano tutti i dati relativi all'impostazione della macchina.
Ho spento e riacceso la macchina una o due volte e il monitor ha ripreso a funzionare.
Vi chiedo se questo sintomo � preoccupante.
(gi� tempo fa mi successe che la macchina non rispondesse, LED verde lampeggiante... insomma  quella volta se non ricordo male togliendo e rimettendo l'ottica ritorn� tutto in regola)
la macchina � in garanzia ma non avendo un secondo corpo sarebbe un problema separarmene.
che faccio?
se qualcuno ha elementi... grazie!
(ogni tanto ho avuto l'impressione che l'esposimetro sballasse di colpo le letture - ma se faccio dei test la cosa non si ripete, quindi posso anche ipotizzare che siano errori miei.)

ciao a tutti e grazie
*

Ciao,
purtroppo non ti so aiutare, ma almeno per quanto riguarda il led verde lampeggiante � un problema noto e ci sono discussioni/soluzioni al riguardo. Prova ad utilizzare la funzione "cerca".
Non so molto perch� ho una D70s e sembra che lei non ne sia affetta...
Spero per� che si faccia avanti qualche amico pi� esperto.
andreotto
Lolli di che macchina stai parlando?
Buone foto a tutti andreotto
lolliMI
QUOTE(andreotto @ Oct 27 2005, 07:05 AM)
Lolli di che macchina stai parlando?
Buone foto a tutti andreotto
*

Hai ragione!!! si tratta di una D70 acquistata giusto un anno fa.

Usata diciamo intensamente e senza problemi tranne i due casi che ho raccontato.
Ho letto del comunicato Nikon sulle D70 con comandi parzialmente inutilizzabili e led verde lampeggiante: si parla di macchine D70 dove con la memory card inserita la spia verde della scheda di memoria lampeggia continuamente e la fotocamera non risponde ad alcuni comandi. Non � il caso mio; la mia macchina funziona solo � successo che sia "andata in tilt" due volte e spegnendo e riaccendendo, piuttosto che togliendo l'ottica, � ritornata allo stato di normalit�.
Questo chiedo: se anche ad altri � successo qualcosa di analogo e se tali anomalie temporanee sono un campanello di allarme o niente di preoccupante.
grazie
ciao!
Carlo Macinai
QUOTE(lolliMI @ Oct 27 2005, 01:30 AM)
.....all'improvviso il monitor LCD non visualizzasse pi� le immagini appena scattate. Buio pesto. Sul display invece c'erano tutti i dati relativi all'impostazione della macchina.
*

Letta..cos� sembrerebbe che hai inavvertitamente toccato il tasto del men� mentre abbassavi la macchina dopo lo scatto. Sensazione confermata dal fatto che ti � successo una volta soltanto.

Drizzerei "le antenne" se dovesse rifarlo (sapendo, con certezza, che ti sei tenuto lontano dai comandi).

Ciao

Carlo
lolliMI
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 27 2005, 04:47 PM)
Letta..cos� sembrerebbe che hai inavvertitamente toccato il tasto del men� mentre abbassavi la macchina dopo lo scatto. Sensazione confermata dal fatto che ti � successo una volta soltanto.

Drizzerei "le antenne" se dovesse rifarlo (sapendo, con certezza, che ti sei tenuto lontano dai comandi).

Ciao

Carlo
*

Ho provato a ripetere l'azione che ipotizzi, ma il monitor visualizza ugualmente, anche se premo il tasto men� subito dopo lo scatto. Ad ogni modo, pu� essere che io abbia per errore toccato dei comandi col palmo della mano. Non mi preoccupo e ci sto all'occhio!
Grazie,
ciao hmmm.gif
Alessandro Raffaeli
circa il led lampeggiante...occhio al post sui problemi della D70 circa i circuiti elettronici
ROBY1946
roby1@infol.it

texano.gif anche io possiedo una d70 e da qualche giorno mi sta facendo il solito scherzo, cio� non appaiono sul monitor le foto, solo schermo bianco, mentre le foto nella scheda ci sono perch� se provo a scaricarle le vedo. Inoltre pur premendo il pulsante del menu non appare niente anche in questo caso solo schermo bianco. chiedo aiuto se qualcuno � riuscito a risolvere questi problemi. grazie roberto
Rugantino
QUOTE(ROBY1946 @ Dec 3 2005, 10:07 AM)
roby1@infol.it

texano.gif anche io possiedo una d70 e da qualche giorno mi sta facendo il solito scherzo, cio� non appaiono sul monitor le foto, solo schermo bianco, mentre le foto nella scheda ci sono perch� se provo a scaricarle le vedo. Inoltre pur premendo il pulsante del menu non appare niente anche in questo caso solo schermo bianco. chiedo aiuto se qualcuno � riuscito a risolvere questi problemi. grazie roberto
*

In questo caso credo che la miglior cura sia proprio l'LTR.
Magari prova a sentirli prima telefonicamente.
Auguri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.