Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giallo
Dal livello della domanda capirete la mia scarsa dimestichezza con le procedure informatiche.
Dopo essermi letto le varie bibbie per passare dalla mia versione (4.2.0) a 4.3, dopo aver inserito buona parte della mia attrezzatura, ho effettuato il login e scaricato l'aggiornamento. Tutto bene grazie alle indicazioni dell'ing. Maio e degli amici che sono intervenuti prima sull'aggiornamento di capture.

Al termine per� (non ho ADSL, ci ho messo 20' a scaricare l'aggiornamento) la fatidica domanda: apri il file o lo salvi sul computer?

Che diamine dovevo fare? Non lo sapevo e mi sono buttato: ho copiato il file sull'HD al posto (stesso nome) del file di capture editor.

Risultato: lanciato capture partica un programmetto di aggiornamento che andava in loop. Ho dovuto eliminare e reinstallare Capture 4.2.0.

Ma non mi arrendo: una volta (ri)eseguito il download, che devo fare? Devo aprire il file? devo copiarlo? Dove?

Scusatemi, ma cerco di stare pi� dietro al mirino delle D70 che davanti al monitor a smanettare con il computer....grazie fin d'ora per l'aiuto.

smile.gif
ciro207
Caro Giallo... in questo posso aiutarti! laugh.gif

Salvare il file sul disco serve soltanto a mantenerne una copia se nel futuro vorrai riutilizzarla o copiarla su un altro computer. Ma comunque una volta salvato (dove vuoi non nella cartella di Capture) lo devi aprire in ogni caso.

Oppure non mi importa di salvarlo e lo apri direttamente dal web.

Tienici aggiornati laugh.gif laugh.gif
PS: Questa non � una procedura per Capture, ma per qualunque software scaricabile.

Ora non ti rimettere a scaricare, vai a trovare dove lo avevi salvato e fallo partire wink.gif
Giallo
QUOTE(ciro207 @ Oct 27 2005, 08:08 AM)
Caro Giallo... in questo posso aiutarti!  laugh.gif

Salvare il file sul disco serve soltanto a mantenerne una copia se nel futuro vorrai riutilizzarla o copiarla su un altro computer. Ma comunque una volta salvato (dove vuoi non nella cartella di Capture) lo devi aprire in ogni caso.

Oppure non mi importa di salvarlo e lo apri direttamente dal web.

Tienici aggiornati  laugh.gif  laugh.gif
PS: Questa non � una procedura per Capture, ma per qualunque software scaricabile.

Ora non ti rimettere a scaricare, vai a trovare dove lo avevi salvato e fallo partire  wink.gif
*

Grazie Ciro!
Ti ho scritto che l'avevo salvato proprio nella cartella di Capture, causando il blocco sia della versione new che di quella old! Ho dovuto reinstallare il software con il CD originale e mi ritrovo punto e a capo (4.2.0).
Ora che ho le tue indicazioni, ritento.
Altri 20'... dry.gif Sbagliando s'impara, e chiedendo agli amici s'impara a non sbagliare....
Ho capito che ildiscorso vale per qualunque software scaricabile: semplicemente non avevo scaricato mai niente...te l'ho detto che la domanda era da ABC
Grazie ancora e ciao.
smile.gif
Giallo
Grazie Ciro!
Ho rieseguito il DL (prima aggiornando a 4.3.1, poi a 4.3.2) e copiando il file su una nuova cartella ogni volta.
Non ci sono stati problemi.
A volte le cose semplici si danno talmente per scontate...
Grazie ancora e ciao
smile.gif
stcont
Caro Giallo,

A tua scelta:
- eseguire direttamente il file da web;
- salvare il file dove credi nell'HD. Se hai problemi di nome uguali, chissenefrega !!! Quando salvi il file prova a chiamarlo "superpippo". quando la lancerai ti installer� comunque l'aggiornamento di Capture... biggrin.gif

carino, no ?

stefano
giannizadra
Io di solito salvo gli aggiornamenti in C>Programmi, nella cartella "Nikon".
Poi li eseguo, copio su CD ed elimino dal computer il file scaricato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.