Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Gabriele1983
Che mi consigliate? E l'ottica per ampliare il kit 18-55.

Grazie a tutti!
beppe cgp
QUOTE(Gabriele1983 @ Aug 29 2011, 09:00 AM) *
Che mi consigliate? E l'ottica per ampliare il kit 18-55.

Grazie a tutti!

Io ti consiglio il 70-300 VR rolleyes.gif
1- Perch� come qualit� supera entrambi
2- Perch� � un'ottica FX quindi utilizzabile anche in vista di un passaggio futuro a full-frame

Diciamo che costa qualcosa in pi�, ma � un acquisto sicuramente pi� intelligente!
Ciao! rolleyes.gif
Max Lucotti
55-300vr!

ciao

Max
0emanuele1
su D40 tra i due decisamente il 55-300,ma pensaci bene la D40 non ha molti iso ed entrambi gli obiettivi sono piuttosto bui..cosa speri di ottenerci?
Gabriele1983
Sono un novizio, diciamo che dopo 5000 scatti con la d40 sto iniziando a capirci qualcosa di diaframmi, tempo di posa, iso, ecc.

E capita che qualche foto che mi vien da fare con la focale dell'obiettivo in kit non riesco a farla :-)

L'idea era anche di prendere un 35mm 1.8 fisso, che in condizioni di scarsa illuminazione dovrebbe tornarmi utile.

Il budget pero non e molto. Non piu di 350 euro.

Consigli?

Grazie
0emanuele1
ti ho detto cos� perch� ero nella stessa situazione tua,ho preso un 55-200 ma era piuttosto buio e l'ho usato molto,ma con molti limiti. l'ho venduto e ora metto da parte per un 70-200 sigma 2.8,e spero di riuscire a prendere un corpo che gestisca meglio gli iso sopra gli 800 almeno..
in ogni caso il miglior zoom nikon progettato per Dx rimane il nuovo 55-300
Gabriele1983
Eh lo so, ma sono 600 e fischia euro. Per quella che al momento e solo una passione sono troppi.

Diciamo che faro un p� di gavetta con obiettivi pi� economici e poi vedr�!

La differenza tra 55-200 e 55-300 vale la differenza di spesa? I 100mm in pi� aiutano di molto?