Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
saverio78
ho trovato questo
http://www.nadir.it/digitale/polvere-senso...ere-sensori.htm

ne abbiamo gi� parlato? non l'ho mai letto cos� pensavo di sentire chi c'ha provato e che risultati ha avuto....
hmmm.gif
matteoganora
Si, se ne � gi� parlato, � un altro metodo, e come ogni metodo ha dei pro e dei contro, il pro � che i pennelli sono facilmente reperibili, il contro � che possono perdere le setole, incastrarsi tra il filtro e la cornicetta, e se non ben puliti possono rigare il filtro.

La soluzione migliore, sotto il punto di vista pulizia/sicurezza, � ad oggi il Sensor Swab, ma ogni metodo � valido purch� sia gestito con cognizione e con un po di manualit�! wink.gif
saverio78
io pi� che al sensore pensavo si pulirci lo schermo di messa a fuoco e la finestra sottostante.....
matteoganora
Io credo che per quello basti e avanzi l'aria compressa, comunque non problem, quelle sono superfici meno delicate, anche il pennello a pompetta tipico per pulire le lenti pu� andare benissimo.
saverio78
urca che scoperta....ho preso un cd vergine nuovo nuovo e ho pennellato delicatamente la superfice specchiata e...... ohmy.gif sono venute tutte microrighe sottilissime.........il pennello � di una morbidezza indicibile...pulito e sul cd non c'� polvere....oh mamma quante se ne vedono....basta basta la pulizia a secco � pericolosa...secondo me..poi basta provare
xinjia
meno male che non l'hai fatto sul ccd della d70! unsure.gif
oesse
seguite i consigli di Matteo .....

.oesse.
Alessandro Raffaeli
infatti ...non complichiamoci la vita !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.