Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
potamino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alcune foto fatte su un prato con una bella fanciulla...
Che ne pensate?
ang84
La terza disturba un abisso la macchina sullo sfondo. L'occhio mi cade subito li. Toglila! smile.gif Per il resto non sono male.. bella idea e compo
Luna Simoncini
che belle!!! molto carine le composizioni e i toni smile.gif
Cesare44
ciao,
cosa dire..
Non sarebbero male se non ci fossero le teste tagliate... Sar� tradizionalista e considero solo i piani canonici.
La luce a me piace molto.
Complimenti anche alla modella
buone foto
.
Stef500f
La quinta e la sesta per me..proverei una pp leggermente vintage..
Moua
Secondo me sono tutte molto belle. Mi sento di dire che la scelta delle teste tagliate va benissimo ma deve essere una scelta netta, o dentro o fuori, le mezze misure (come nella prima, secondo me non vanno.
Per il resto, colori, nitidezza ecc ecc mi piacciono moltissimo, posso chiederti che lente hai usato?

Ciao
Attilio
gabriele mannelli
QUOTE(Moua @ Aug 30 2011, 10:29 PM) *
Secondo me sono tutte molto belle. Mi sento di dire che la scelta delle teste tagliate va benissimo ma deve essere una scelta netta, o dentro o fuori, le mezze misure (come nella prima, secondo me non vanno.
Per il resto, colori, nitidezza ecc ecc mi piacciono moltissimo, posso chiederti che lente hai usato?

Ciao
Attilio

in linea con attilio!! unica cosa secondo me, troppa la dominante gialla! personalmente da rivedere.
una bella serie diversa dalle solite, complimenti!
alessandro pischedda
sui tagli concordo, piacciono anche a me..apparte, ma e' un mio limite, la prima in cui ho come la sensazione che lei tenti di entrare nel fotogramma ma non ce la fa..smile.gif..vabe' non ci far caso.
Dico la verita' non impazzisco per lo sfuocato, ma per caso e' il 35 1.8?
potamino
Grazie per i commenti e le critiche.
Effettivamente forse il giallo � un po carico ma dovrebbe esserlo solo sui verdi. Mi piace il verde cos�, ma forse ho un po' esagerato...

Ho usato l'85 f1.8 sulle prime 2 e l'ultima a tutta apertura e sulle altre due il 50 f1.4 sempre a tutta apertura...

A presto altre foto fatte lo stesso giorno...
potamino
Ecco qualche altro scatto... sempre stesso shotting...

danspado
Sicuramente originali, anche secondo me la dominante gialla andrebbe un p� ridotta.
alessandro pischedda
la seconda serie la preferisco in toto..
HonorMan
la quarta della seconda serie per me � la migliore, mi piace davvero tanto. Alcune sono un p� ripetitive. Non mi piace l'ultima della prima serie, la sua posizione � troppo "strana" secondo me. Complimenti sinceri a te e alla modella
mauriziomaestri
Adoro la seconda. Taglio, cromatismi, sfocato, dinamismo, delicatezza e posa. Mi piace tutto di questa foto.
potamino
Grazie per i complimenti.
Ho cercato di creare un racconto... mi piaceva l'idea delle immagini in sequenza... e allargate in formato pi� vicino a quello cinematografico.

Prover� a ricamlibrarle ma bisognerebbe vederle stampate... il monitor accentua sempre un po i colori...

A presto le ultime foto dello shotting...
sangria
bella l'idea ma le teste cos� tagliate non � che mi piacciano molto spece quando le tagli proprio a met�
maxiclimb
QUOTE(potamino @ Aug 31 2011, 12:03 PM) *
Ecco qualche altro scatto... sempre stesso shotting...

Shotting??? cerotto.gif
Ragazzi, se proprio volete usare l'inglese, almeno usatelo bene...

Comunque � uno shooting riuscito, in generale.
Il "mood" (tanto per rimanere anglofoni) � piacevole, alcuni scatti per� sono di troppo e sono interlocutori, e alcune pose non valorizzano la modelle e appaiono un po' forzate.
Farei pi� selezione.
Nel complesso niente male!
italico696
Complessivamente belle: l'auto nella prima serie e lo slip che si intravedede nella terza della seconda serie rovinano questi due scatti.
potamino
grazie del passaggio, accipicchia all'inglese... Ma come si pu� tradurre shooting?
Maxclimb in quali foto la posa ti sembra forzata?

La macchina l'ho spostata subito dopo ma lo scatto mi piaceva un sacco... la toglier� in postproduzione... Lo slip che si intravede effettivamente, ora che me lo fai notare, non piace nemmeno a me.

maxiclimb
QUOTE(potamino @ Sep 1 2011, 12:03 PM) *
Maxclimb in quali foto la posa ti sembra forzata?

seconda e terza della seconda serie in particolare.
Poi alcune semplicemente mi sembrano di troppo: non aggiungono niente e non reggono in confronto alle migliori.

In compenso ce ne sono due o tre che mi piacciono davvero molto, tagli compresi. smile.gif

PS: shooting si potrebbe tradurre con "sessione", ma anche con: "ho fatto un po' di foto", "qualche scatto con una modella" etc etc... tongue.gif
potamino
Ancora 3 foto con cambio d'abito...

_DSC0841-Modifica di potaminoo, su Flickr

_DSC0597 di potaminoo, su Flickr

_DSC0591 di potaminoo, su Flickr
vvtyise@tin.it
alcuni tagi un po' arditi, ma nel complesso una seduta ben riuscita per colori ed atmosfera.
Negativodigitale
Ottima la prima serie, tagli e PP gradevolissima.
Ne toglierei alcune, circa la met�.
Complimenti!
Paolo
ges
Scatti singolari .. li trovo gradevoli in quanto guardati nell'insieme, come scatti singoli invece me ne piace solo qualcuno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.