Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
walter55
Torno ora dalla mensile riunione di circolo.
Stufo di vedere le immagini della D70 mortificate dal videoproiettore. mad.gif

Ma non c'è un modo per tirare fuori delle diapo dignitose dai files, che non sia quello di fotografare il monitor?

Aspetto con ansia consigli. grazie.gif

Walter
walter55
Ma non è possibile !

Non avete studiato? biggrin.gif

Avete altre cose migliori da fare? wink.gif

o... al quesito non esiste risposta? huh.gif

oppure ho sbagliato sezione? hmmm.gif

Help me!

Walter
Fabio Pianigiani
Si è possibile .... è una procedura "normale" per le riviste che preferiscono scansionare in proprio i fotocolor.

Presso laboratori specializzati, dovrebbero darti le specifiche tecniche di dimensione/risoluzione ....
walter55
Oh bene! biggrin.gif

grazie.gif Fabio.

Ciao
Walter

davide.lomagno
[quote=walter55,Oct 27 2005, 10:18 PM]
Stufo di vedere le immagini della D70 m
davide.lomagno
per walter55 ti ho mandato un Pm,ho quello che ti serve per risolvere il tuo problema.ciao
xinjia
un mio amico lo fa sempre, ma gli viene a costare parecchio! cerotto.gif
andreabardi
Fabio che tu sappia di quanto aumenta il potenziale di ingrandimento di un file digitale (mettiamo il caso un RAW da 6 mpix) portato su fotocolor?
__Claudio__
Comprare Velvia? biggrin.gif
walter55
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 28 2005, 06:08 PM)
Comprare Velvia? biggrin.gif
*

Ho comprato all'asta gli ultimi 10 rulli prodotti. laugh.gif laugh.gif
buzz
QUOTE(walter55 @ Oct 27 2005, 11:18 PM)
Stufo di vedere le immagini della D70 mortificate dal videoproiettore.  mad.gif

Ma non c'è un modo per tirare fuori delle diapo dignitose dai files, che non sia quello di fotografare il monitor?

Walter
*

non capisco il problema: vuoi fare diventare diapositive in pellicola delle immagini fatte con la digitale?
esistono dei macchinari appositi. al peggio non fotografare ilmonitor, ma stampoa la foto e fai una riproduzione. Sicuramente viene meglio
Fabio Pianigiani
QUOTE(andreabardi @ Oct 28 2005, 03:35 PM)
Fabio che tu sappia di quanto aumenta il potenziale di ingrandimento di un file digitale (mettiamo il caso un RAW da 6 mpix) portato su fotocolor?
*

Non ho informazioni in merito.
So che il procedimento non è poi così inusuale.
Si provvede a tutti i ritocchi e correzioni cromatiche, e poi si "riversa" in fotocolor ....
Alcune riviste, preferiscono scansionare in proprio il fotocolor, per essere sicuri di rispettare alcune specifiche tecniche riguardanti la fase di stampa (- UCR - GCR -).
Detto questo, va da se che per un'uso "redazionale" normalmente gli ingrandimenti non sono importanti.
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai proiettato tali "diapositive" ..... hmmm.gif
giodic
QUOTE(walter55 @ Oct 27 2005, 10:18 PM)
Stufo di vedere le immagini della D70 mortificate dal videoproiettore.  mad.gif

Walter
*

Sì il metodo c'é, esistono dei macchinari appositi che, a partire da un file immagine, restituiscono una diapositiva.
Una cosa del genere l'ho fatta alcuni anni fa (abbastanza costosa!) presso un laboratorio di photofinishing. Non ricordo benissimo tutti i particolari, però ricordo bene che il file RGB Tif da elaborare, secondo le caratteristiche di risoluzione richieste dal laboratorio, pesava circa 30 Mb.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.