Grazie a tutti dei consigli.
Chiaro che è in programma anche un corso di fotografia e come ho potuto notare parecchie foto pubblicate vengono commentate sempre con giusta causa il che non può fare che bene allo spirito di iniziativa che uno ha...
Come detto da alcuni di voi non sono affatto un fotografo, ma non sarò nemmeno uno che poi torna sui suoi apssi a dire che prima le foto erano migliori.
La volontà per acquistare una reflex c'è, avevo solo bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me. Pensavo anche io ad una D3100 senza grandi pretese dato che è un hobby e non una professione, dato che di professione faccio messa a punto del cambio robotizzato sequenziale per le top car....

Il succo è, la Coolpix L120 che ho è eccezionale (per gli inizi), mi piacerebbe avere una reflex per maggiore libertà di movimento, giusto o sbagliato che sia.
Il prezzo della D3100 mi sembra ragionevole e mi pare di capire che il passo successivo sia poi quello dell'obiettivo giusto?
la D90 comincia ad essere credo leggermente cara per iniziare, poi sicuramente i prezzi destineranno a scendere sicuramente, ma perora...mi sa che tiene abbastanza

Ancora grazie per le dritte e magari ci riaggiorniamo nel momento in cui terminerò un corso di fotografia e pubblicherò foto con Reflex da commentare, ma se volete ridere un pò alcune foto fatte con Coolpic L120 già ci sono, basta cercare il mio nick e compaiono....
Saluti
Buon week end
Aldo
Ingrandimento full detail : 3 MB