Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Aptivo
Ciao a tutti!

Innanzitutto vorrei presentarmi sul forum, sono iscritto da qualche giorno ed � il mio primo post; ho appena preso una D70s kit e a breve la correder� del (lo so, lo so.. non insultatemi) 70-300 APO by Sigma.

Ho un piccolo dubbio sul mirino (no tranquilli: non si tratta delle solite righette nere): � normale che -col 18/70 del kit- non tutto il mirino sia perfettamente a fuoco e nitido? Se metto a fuoco sul punto centrale un oggetto piccolo a diciamo 1 metro di distanza, e poi ruoto la fotocamera in modo che tale oggetto rimanga nell'angolo in basso a sinistra del mirino.. questo si vede confuso, sfuocato; idem se lo faccio su un panorama: qualunque sia la distanza del soggetto e qualunque sia la focale, succede; questo avviene soprattutto nei 2 angoli in basso, un p� meno in quelli in alto. Non � un grosso problema, non penso che in ogni caso al porterei in assistenza per una stupidata simile: � solo una curiosit�. Qualcun altro ha notato questa cosa?

Grazie, e scusate la pippa mentale biggrin.gif

Ciao!
Teo
giannizadra
Tutti i vetrini di messa a fuoco restituiscono un'immagine meno nitida agli angoli.
Dovrei constatare l'entit� del fenomeno. Cos� come la metti, dovrebbe essere normale ( e naturalmente non interessa le foto).
Benvenuto in questa grande community. Pollice.gif
muyi@libero.it
Porti gli occhiali?
Perch� la visione dei bordi del mirino nella D70 (per fotocamere come F100 o D2X la cosa � ben diversa), in questo caso � leggermente difficile.
Il mirino della D70/D70s non � il top, ma niente di grave.

Buone Foto!
Biscottino
QUOTE(Aptivo @ Oct 28 2005, 08:53 AM)
Ciao a tutti!

Innanzitutto vorrei presentarmi sul forum, sono iscritto da qualche giorno ed � il mio primo post; ho appena preso una D70s kit e a breve la correder� del (lo so, lo so.. non insultatemi) 70-300 APO by Sigma.

Ho un piccolo dubbio sul mirino (no tranquilli: non si tratta delle solite righette nere): � normale che -col 18/70 del kit- non tutto il mirino sia perfettamente a fuoco e nitido? Se metto a fuoco sul punto centrale un oggetto piccolo a diciamo 1 metro di distanza, e poi ruoto la fotocamera in modo che tale oggetto rimanga nell'angolo in basso a sinistra del mirino.. questo si vede confuso, sfuocato; idem se lo faccio su un panorama: qualunque sia la distanza del soggetto e qualunque sia la focale, succede; questo avviene soprattutto nei 2 angoli in basso, un p� meno in quelli in alto. Non � un grosso problema, non penso che in ogni caso al porterei in assistenza per una stupidata simile: � solo una curiosit�. Qualcun altro ha notato questa cosa?

Grazie, e scusate la pippa mentale  biggrin.gif

Benvenuto!

Anche io ho una D70s, la poca nitidezza sui bordi � pi� o meno naturale e non inficia il risultato della foto, devo dirti che io non la trovo fastidiosa.

Non ti preoccupare per il sigma � un buon vetro di tutto rispetto per la camera, anche se io opter� per il 70-300ED nikkor.

xinjia
Benvenuto nel forum!!!!!!!1
come ti hanno detto l'effetto che descrivi in un mirino non TOP � normale!
comunque se posso darti questo piccolo consiglio regala alla nuova arrivata un 70-300 G Nikkor! sar� molto pi� contenta ci parler� pi� volentieri,tu spenderai di meno e i colori delle tue foto saranno migliori! biggrin.gif
Pulse
QUOTE(xinjia @ Oct 28 2005, 04:25 PM)
Benvenuto nel forum!!!!!!!1
come ti hanno detto l'effetto che descrivi in un mirino non TOP � normale!
comunque se posso darti questo piccolo consiglio regala alla nuova arrivata un 70-300 G Nikkor! sar� molto pi� contenta ci parler� pi� volentieri,tu spenderai di meno e i colori delle tue foto saranno migliori! biggrin.gif
*

blink.gif

Perche con il Sigma non ci parla ???
Rugantino
QUOTE(Pulse @ Oct 28 2005, 04:45 PM)
blink.gif

Perche con il Sigma non ci parla ???
*

Certo che ci parla ma il Sigma usa un dialetto che alle Nikon non soddisfa molto!!! biggrin.gif biggrin.gif
xinjia
prendi il nikon le andr� molto pi� a genio! wink.gif
@ssembl@tore
Ottima affermazione di Gianni.
Benvenuto in community wink.gif
zanzo79
banvenuto anche da parte mia biggrin.gif

ciaooo
robyt
Benvenuto! (ti hanno gi� detto tutto)
Aptivo
Ciao!

Accidenti che accoglienza, che bel forum! smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif Ringrazio tutti per i consigli, immaginavo che fosse una cosa normale.. il dubbio mi � venuto anche perch� la scatola non era sigillata e il corpo macchina ha un seriale diverso da quello riportato sull'etichetta all'esterno, anche se non ho trovato alcun dettaglio che possa far pensare ad una macchina gi� "provata" diciamo. Boh!

Grazie ancora, a presto!
Matteo
giannizadra
QUOTE(Aptivo @ Oct 29 2005, 04:14 PM)
Ciao!

Accidenti che accoglienza, che bel forum!  smile.gif  smile.gif  smile.gif  smile.gif Ringrazio tutti per i consigli, immaginavo che fosse una cosa normale.. il dubbio mi � venuto anche perch� la scatola non era sigillata e il corpo macchina ha un seriale diverso da quello riportato sull'etichetta all'esterno, anche se non ho trovato alcun dettaglio che possa far pensare ad una macchina gi� "provata" diciamo. Boh!

Grazie ancora, a presto!
Matteo
*

Spero che il numero della Nital Card corrisponda a quello di serie dell'apparecchio.. wink.gif
In ogni caso mi farei dare anche la scatola "giusta" dal negoziante (anche se � importante la corrispondenza della Card..)
xinjia
anche perch� se la nitalcard non corrisponde la garanzu�ia non'� valida! wink.gif
Simone Cesana
ciao e benvenuto in questa grande "famiglia"!! Pollice.gif
comunque non sono paranoie!alla fine penso che nessuno sia nato "imparato" e quindi � giusto fare le domande..poi visto che hai il dubbio della scatola e hai speso dei soldi � giusto che chiedi..
ciao smile.gif smile.gif
Einar Paul
Ciao, benvenuto anche da parte mia!
Come puoi vedere dalla firma, il mio modesto consiglio � quello di affidarsi a vetri Nikkor...
Aptivo
Yes, le Nitalcard corrispondono entrambe.. della matricola sulla scatola in s� non mi importa molto, il mio sospetto � che il corpo sia stato cambiato "al volo" dal negoziante per qualche motivo. Cmq tutto pare funzionare correttamente, il sensore � pulito e non ci sono hot/dead pixel; all'accensione mi ha chiesto lingua, data e ora quindi non penso ci siano stati test precedenti, a meno che fosse stata l� per 1 mese ma non penso proprio (nello stesso negozio la settimana prima non ne avevano). Tra l'altro ho provato anche il pulsantino di reset sotto l'apparecchio, e resetta s� l'ora ma non la lingua. Dulcis in fundo, una piccola ditata sull'angolo dello specchietto mi aveva fatto ulteriormente insospettire.. ma mi � stato detto che il montaggio dei tappi su copri e obiettivi viene fatto a mano in fabbrica, e la sditazzata pi� capitare (anche x� � sul leto pi� esterno dello specchio). Per ora tutto ok cmq, di nuovo grazie a tutti.. dopo il ponte dei santi/morti torner� dal pusher (FCF a Milano, per chi lo conosce) e sceglier� tra Nikon e Sigma, anche se sono pi� orientato verso quest'ultimo. Non lapidatemi tongue.gif

Ciao, alla prox! smile.gif
Teo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.