Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Pagine: 1, 2
danyfil
Salve,
dovrei eseguire dei ritratti a mio figlio (1 anno) e volevo sapere qualche trucco anche di Post produzione.
Ad esempio per gli adulti sono riuscito a mettere a punto una buona tecnica ma il soggetto sta in posa fermo come vorrei io mentre il bimbo � "anarchico"....inoltre in post produzione per gli adulti, specie donne, aggiungo un bel p� di flou...ed i risultati mi soddifano!
Con il bimbo devo applicare il flou?
Oppure la pelle liscia non lo richiede?
Altri consigli sono ben accetti...
grazie.gif
sergiobutta
Non sono un professionista da studio, quindi non so se i consigli sono quelli che ti aspetti. Ho fatto ritratti ai miei figli nel passato, e ritengo che i pi� belli siano quelli in cui sono riuscito a cogliere espressioni spontanee. Messi in posa, i ba,bini diventano delle bambole. Pertanto, i consigli che posso darti sono : prenderli dalla loro altezza; attendere che non siano in posa; riempire il fotogramma; isolarli dal contesto. Quindi, diaframmi aperti e medio tele. In tal modo, quando i tuoi figli avranno 40 anni come i miei, avrai tanti bei ricordi trasmessi in foto, ed un ritorno al passato nel momento in cui consulti gli album.

user posted image
blu_nova
QUOTE(danyfil @ Oct 28 2005, 09:29 AM)
Salve,
dovrei eseguire dei ritratti a mio figlio (1 anno) e volevo sapere qualche trucco anche di Post produzione.
Ad esempio per gli adulti sono riuscito a mettere a punto una buona tecnica ma il soggetto sta in posa fermo come vorrei io mentre il bimbo � "anarchico"....inoltre in post produzione per gli adulti, specie donne, aggiungo un bel p� di flou...ed i risultati mi soddifano!
*