Salve, anche se intervengo molto poco credo di aver letto milioni di discussioni un p� su tutti gli obiettivi tanto che mi sembra di conoscervi tutti. Sono qui per chiedere un parere per migliorare il mio corredo con un occhio al budget. Premetto che mi occorre un corredo per fare un p� di tutto dai ritratti, macro, panorami etc. non ho un genere essendo solo un appassionato con budget limitato ma vorrei trovare un buon compromesso guardando anche nell'usato.
Il mio scarso corredo per ora �:
Nikon D7000
Af-S 18-105 VR
Af-D 35-70 F/2.8
Af-S 50 F/1.8
Inizialmente la mia idea era di vendere il 35-70 ed il 18-105 per fare un 16-85 con un 70-300 VR e magari il 105 macro (usato) ma ho capito che con il 16-85 sarei rimasto quasi l� come qualit� anche rispetto al 18-105 che non � affatto male.
Poi volevo vendere solo il 35-70 per acquistare qualche fisso (85 1.8 per ritratti, 105 micro), tenendomi il 18-105 che � un ottimo tuttofare.
Ora forse ci st� nuovamente ripensando ed ho puntato a questi obiettivi:
1) Grandangolo: 12-24 F/4G che mi sembra un ottimo grandangolo zoom, ho valutato anche il 18-35 ed il 16-35 ma sembrerebbe che molti pensano che il 12-24 sia forse un p� superiore. Il 17-35 l'ho scartato per il costo elevato. Spero che qui mi possiate dare indicazioni se faccio bene oppure no.
2) Normale-Medio tele: tenermi il 35-70 F/2.8 (vecchio ma di qualit�), oppure potrei avere altre opzioni(ovviamente 24-70 escluso per costo)?
3) Teleobiettivo: per lo zoom tele ho il dubbio pi� atroce perch� mi piace tantissimo l'80-200 2.8 Af o Af-s ( mi hanno offerto un Af-s a 600 euro) ho visto delle foto molto belle sia nel club che su flickr e come qualit� mi piacerebbe avendo escluso il 70-200 2.8 per ragioni di prezzo. Oppure dovrei ripiegare sul 70-300 VR, che mi piace perch� anche se di minore qualit� sicuramente pi� portatile come peso e dimensioni. Non so se il peso dell'80-200 poi me lo farebbe portare dietro poco. Poi lo prenderei per fare ritratti che con l'80-200 escono a meraviglia dalle foto che ho visto ma ho a questo punto anche il 35-70 che non scherza e quindi sono sempre punto e a capo. Rischio di perdere delle buone offerte per la mia indecisione.
A questo punto i fissi che ancora vorrei sarebbero l'85 1.8 (1.4 usato) ed il 105 micro VR oppure un 200 micro AI-S che mi hanno offerto a �350. Insomma avrete capito che sono di spese ma vorrei anche acquistare tutto usato ma stando attento a prendere obiettivi giusti non il top ma dei buoni obiettivi da usare.
Grazie a chi potr� aiutarmi a decidere.