QUOTE(azimutblu @ Sep 3 2011, 02:12 PM)

La mia era una metafora...pensavo fosse evidente...

era evidentissima...ti sembrer� irreale ma mia moglie ha apprezzato tantissimo il mare della thailandia pur non sapendo nuotare!E si � resa conto immediatamente che � nettamente pi� bello di altri... Ergo la tua "metafora" e una "metacazzata"

(scusa il termine giocoso)

Non devi ne adeguardi ne condividere...hai chiesto tu un parere no?
Io forse farei un passo indietro, gi� il fatto di chiedere che differenze ci sono tra la "90" e la "700" forse vuol dire che la pi� piccola per ora ti � pi� che sufficente,
anche questo tuo pensiero era chiaro, io st� chiedendo che differenze ci sono appunto per capire se ne sento il bisogno e se queste differenze valgono (per il mio utilizzo) la spesa. e questo non puoi essere tu a giudicarlo o a presupporlo, anche solo per il fatto che non mi conosci

mi spiego meglio: non mi sembra che senti la necessit� di evere "qualcosa" in pi� col FX che in questo momento ti manca sul DX...in poche parole in cosa non ti soddisfa la d90? e poi come giustamente ti hanno gi� detto, che ottiche hai? e se non ne hai di altamente valide (come la d700 dovrebbe avere!) quanto sei disposto e spendere per acquistarle?

Non ho detto che non sono soddisfatto della D90, dico che soldi permettendo e se le differenze tra i due corpi sono quelle che mi aspetto far� il cambio. Le ottiche che posseggo le ho scritte, non s� se rientrano nel tuo range di "altamente valide" ma nel mio piccolo ne sono soddisfatto.

La tua domanda cos� come � posta contiene gi� la risposta: una costa quasi 3 volte dell'altra ! ci sar� pure un motivo no?
Non ho chiesto se una � migliore dell'altra, o se ne vale la pena... Ho semplicemente chiesto che differenze ci sono... Certo immagino che il prezzo giustifichi delle differenze, ma quali sono non me lo hai scritto.
grazie a tutti per le risposte, effettivamente come per zal mi piace molto l'idea di quintuplicare i punti di messa a fuoco, anche se leggendo un'altra discussione sembra che questi siano distribuiti sopratutto al centro. Ma ai lati non ci sono punti di maf?
Il mirino pi� grande � un'altra delle cose che mi porterebbe al cambio come l'idea di abbandonare il fattore di crop e finalmente poter utilizzare il mio 35 a 35!
Parlando di qualit� di immagine quali sono le sostanziali differenze?
Ma veramente non si nota la grana nemmeno a 1600!?!?
Grazie ancora a tutti