Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
raffaelerossiello
Ogni mattina in ogni piccolo porto, Cervia, accade che qualcuno ritorna dalla nottata in mare ...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 709.9 KB

... magari è stata proficua, magari no, magari si fa la conta del prodotto che conta ....

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 1004.7 KB

... e si inizia il lavoro di cernita e separazione, di districamento dal buono e dall'inutile, dalla rete e dalle scarpe ...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 676.2 KB

... quello che rimane si raccoglie, e si cede al miglior offerente ...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 554.1 KB

... con fatica e con pazienza si ripuliscono gli strumenti di lavoro ...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 741 KB

... e ci si prepara per una altra nottata di lavoro ....

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 534 KB

... speriamo solo sia migliore!!

Raffa
riccardoal
QUOTE(scheda28 @ Sep 2 2011, 11:37 PM) *
Ogni mattina in ogni piccolo porto, Cervia, accade che qualcuno ritorna dalla nottata in mare ...

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201109/gallery_4e61486b86cf7_300811001.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 709.9 KB</a>

... magari è stata proficua, magari no, magari si fa la conta del prodotto che conta ....

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201109/gallery_4e6148dd29e44_300811002.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 1004.7 KB</a>

... e si inizia il lavoro di cernita e separazione, di districamento dal buono e dall'inutile, dalla rete e dalle scarpe ...

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201109/gallery_4e61492e32fb7_300811003.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 676.2 KB</a>

... quello che rimane si raccoglie, e si cede al miglior offerente ...

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201109/gallery_4e6149eb65cdd_300811004.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 554.1 KB</a>

... con fatica e con pazienza si ripuliscono gli strumenti di lavoro ...

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201109/gallery_4e6149bbd5b4a_300811005.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 741 KB</a>

... e ci si prepara per una altra nottata di lavoro ....

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201109/gallery_4e614a2d1be7b_300811006.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 534 KB</a>

... speriamo solo sia migliore!!

Raffa

Raffa...la tre e la sei devastanti..........
grande........anche se non amo molto la desaturazione......
raffaelerossiello
QUOTE(riccardoal @ Sep 2 2011, 11:53 PM) *
Raffa...la tre e la sei devastanti..........
grande........anche se non amo molto la desaturazione......

Bleach Bypass ....

Raffa
Mauro Va
Si vede che le ferie ti hanno procurato temi per le tue foto.
Raccontate con perizia fotografica.
Mi piacciono molto.
Ciao Raffa.

Mauro
maurizio angelin
Raffa, una bella serie ma mi perdonerai se dico che l'avrei preferita in binero.
Ciao

Maurizio
Negativodigitale
Buona, Raffa, ma si nota la distanza dai soggetti, e (forse) non è solo una distanza fisica.
Il reportage è fatto con tutta la malizia possibile, però non MI convince.

Paolo
raffaelerossiello
Grazie a tutti.

@ Maurizio, l'ho pensato anche io in BN ma non so per quale motivo ultimamente le mie foto le vedo e le voglio proporre come acide, dure da fare pensare.

@Paolo, non capisco la distanza che trovi ... ho interpretato il tutto come una sequenza dell'opera dei pescatori artigiani, dall'arrivo in porto alla preparazione per ripartire il giorno dopo. Quello che vedi si svolge in parte sulla barca ... mi hanno permesso di salire, in parte sulla banchina il tutto in una 20na di metri.

Raffa

albè
Una buona serie di foto che ben racconta la gente di mare...anche se come dice bene Paolo è un pò distaccato...ma si sà...per questo ci vuole un pò più di tempo e di confidenza e questi scatti feriali lo dimostrano.

Ps. sul tipo di lavorazione...è cosa personale...a me non convince molto però. wink.gif

Ciao Albè
Negativodigitale
Raffa, io parlavo di inquadrature e di focali. Per esempio noto che sono tutte abbastanza "in piedi" cioè lunghe e diritte, e questo Mi pare che dia una caratterizzazione precisa al lavoro a livello narrativo. Altra cosa sarebbe stata (non dico meglio) l'uso di un grandangolo bello largo (cosa che, per me non va sempre bene nemmeno nello Street).
smile.gif
Ciao! Paolo
raffaelerossiello
Credo di aver compreso, intendi troppo sul soggetto? avresti preferito vedere più scena?

Raffa
scarpegialle
QUOTE(scheda28 @ Sep 4 2011, 06:07 PM) *
Credo di aver compreso, intendi troppo sul soggetto? avresti preferito vedere più scena?

Raffa

..lascialo fare quello..va avanti a Cabernet...manco fosse di Médoc... laugh.gif (ora s'incazza!!... cerotto.gif )

secondo me è un buon lavoro Raffa,

mi piace la post "acida" che hai adottato,

conosco il posto....ci sono dei ristorantini niente male..... cool.gif

un saluto

sauro
Negativodigitale
QUOTE(scheda28 @ Sep 4 2011, 06:07 PM) *

Raffa

Si si, ma non è solo per vedere la scena, che può non essere importante o interessante. E' anche perchè, secondo me, il lavoro avrebbe cambiato identità. Ma non dico che sarebbe stato per forza migliore.
Ciao! Paolo

QUOTE(scarpegialle @ Sep 4 2011, 09:38 PM) *
..lascialo fare quello..va avanti a Cabernet...manco fosse di Médoc... laugh.gif
...

... òcio! Police.gif dry.gif tongue.gif
elisa05
Ciao scheda28,

bel reportage a me piace tutta la serie e anche la post produzione!!!!

Complimenti
elisa05
Fr3ddie87
Ciao Raffa!!!Per me sono una buona serie di immagine e nel complesso il lavoro mi piace anche se forse manca qualcosa,non so forse qualche foto differente.
Mi piace quando usi il bleach bypass!!

un saluto

Francesco
gmeroni
Bel reportage Raffa, però concordo, in B&W avrebbero preso un altra forza secondo me!
Antonio Canetti
molto bella la scelta del Bleach Bypass.

Antonio
Cesare44
ciao,
bel reportage, preferisco la terza sulle altre per il t che le hai dato.

Avrei gradito, almeno su quella il B&W, ma va bene così.

buone foto
Vincenzo Ianniciello
...mi piacciono le foto e, sopratutto, mi e' piaciuto il modo in cui con esse hai raccontato un vissuto per me molto affascinante quale e' quello dei pescatori..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.