Have a nice day
Sep 2 2011, 10:49 PM
Ciao a tutti!!!
volevo chiedere a tutti voi se per iniziare vale la pena comprare la nikon d90 e se si, con quale obiettivo? con quello del kit oppure comprare solo il corpo macchina e a parte un altro obiettivo?
Grazie a tutti!!!
fabio aliprandi
Sep 3 2011, 12:25 AM
QUOTE(Have a nice day @ Sep 2 2011, 11:49 PM)

Ciao a tutti!!!
volevo chiedere a tutti voi se per iniziare vale la pena comprare la nikon d90 e se si, con quale obiettivo? con quello del kit oppure comprare solo il corpo macchina e a parte un altro obiettivo?
Grazie a tutti!!!
la D90 va moooolto bene direi ! se sei alle prime armi magari un kit ti converrebbe,a meno che gi� hai idea di cosa ti piace fotografare (paesaggi etc.)..io purtroppo personalmente non l'ho provata,ma sul forum nessuno si � mai lamentato!
Angelo Fragliasso
Sep 3 2011, 02:19 AM
Io inizierei con un manuale di fotografia o frequentando un amico che ne capisce molto o frequentando a lungo un forum e poi, capite le mie necessit�, valuterei se prendere una D90 o altro e che obiettivo prendere. A mio modesto parere, non ci sono acquisti buoni cattivi a priori, ci sono acquisti utili o inutili.
A.
dario.pluto75
Sep 3 2011, 08:34 AM
Io inizierei con un manuale di fotografia o frequentando un amico che ne capisce molto o frequentando a lungo un forum e poi, capite le mie necessit�, valuterei se prendere una D90 o altro e che obiettivo prendere. A mio modesto parere, non ci sono acquisti buoni cattivi a priori, ci sono acquisti utili o inutili.
A.
Ciao un manuale senza una macchina non ha molto senso prima o poi bisogna buttarsi quindi secondo me dovresti comprarla.
D90 D3100 D5100 cadi sempre in piedi magari con un 18-105 da kit cos� sei apposto per un po
p.s.
Un buon manuale o un corso � comunque un ottimo consiglio
linorallo
Sep 3 2011, 10:49 AM
QUOTE(Have a nice day @ Sep 2 2011, 11:49 PM)

Ciao a tutti!!!
Grazie a tutti!!!
linorallo
Sep 3 2011, 11:07 AM
Ho da una settimana una nuova D90 con 18-105 e mi trovo benissimo, anche se non ho grande esperienza. Comodit� di pulsanti diretti, doppia ghiera e doppio monitor. Grandi possibilit� di personalizzazione degli scatti (che in realt� non uso perch� scatto in raw).Il 105 poi per iniziare va bene . Mi permette di scattare senza stare appiccicato al soggetto, pur non essendo un grande tele, naturalmente.
Ciao
Have a nice day
Sep 3 2011, 11:12 AM
Grazie a tutti!!!....mi siete stati davvero d'aiuto....alla prossima!!!...intanto buoni scatti a tutti voi...tra poco scatter� anch'io!!!!....non vedo l'ora!!!!
DEVILMAN 79
Sep 3 2011, 11:35 AM
Se lo trovi e puoi spendere un pochino di pi�, prendi la D90 con il 16-85vr.
E' un'ottica alla quale in tanti pensano dopo ma che vale la pena acquistare subito in Kit (si risparmia molto sul prezzo), un'indiscutibile qualit� costruttiva rispetto alle altre, una buona qualit� ottica e un range focale che non ti f� sentire bisogno di altro.
Vincenzo.
cere86
Sep 4 2011, 02:45 PM
Quoto Devilman D90 + 16-85 � ottimo ti permette di fare un p� tutto... e per iniziare � pi� cjhe buona
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.