Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tibbiduccidu
Avrei bisogno di chiarimenti.. Ho una Coolpix s60,gran compattina e riporta come obiettivo un 33-165..ora mi chiedo,ma se prendo la d3100 che ha un 18-55 come va a finire? Nel senso che avr� meno zoom come dice la carta o sono valori che variano essendo due macchine diverse? Altrimenti per fare almeno le stesse foto d prima dovrei immediatamente comprare il 55-200 se non 300!! Heeelp
edate7
Lo zoom 18-55 ha una angolo di campo equivalente a quello di uno zoom 24-80 sul pieno formato. Pi� grandangolare quindi della S60 (24->33), ma pi� corto in tele (80->165). Compra la reflex col doppio kit, e sei a posto; la qualit� � enormemente superiore a quella di qualsiasi compatta amatoriale!
Ciao
tibbiduccidu
Beh come grandangolo non � da lamentarsi questa compatta,pero cavolo mi rompe essere obbligato subito a fare un 200!! Anzi,fino ad oggi volevo partire con il 18-105...avrei buttato via subito pi� soldi dato che comunque sarebbe stato sempre minore alla compatta come zoom! Ok per la qualit� senza dubbio
fabio aliprandi
QUOTE(edate7 @ Sep 3 2011, 11:46 PM) *
Lo zoom 18-55 ha una angolo di campo equivalente a quello di uno zoom 24-80 sul pieno formato. Pi� grandangolare quindi della S60 (24->33), ma pi� corto in tele (80->165). Compra la reflex col doppio kit, e sei a posto; la qualit� � enormemente superiore a quella di qualsiasi compatta amatoriale!
Ciao

quoto pienamente..doppio kit e risparmi su eventuali spese future!
andreanardi77
D3100 in kit con 18-105. Poi scattando ti renderai conto di cosa ti manca; magari un fisso per i ritratti, oppure un 70-300 per aumentare lo zoom, ma solo il tempo e gli scatti ti indirizzeranno sul da farsi. A.
cuscinetto
Prendendo in considerazione che arrivi da una compatta, che ti orienti su una 3100 per le tue
necessita - possibilita, puoi partire con un 18-105, piu o meno ti costa quanto il 18-55, ha una
escursione abbastanza soddisfacente un po per tutto, se ne farai un uso amatoriale sporadico
ti fermerai li, se la passione ti avvincera avrai tempo per cambiare o aggiungere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.