elisabetta.b
Sep 3 2011, 10:53 PM
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio, a breve devo prendermi la mia prima reflex, quale mi consigliate tra la D90 e la D5100?
Grazie mille
salvatore guerriero
Sep 3 2011, 11:12 PM
ErryPh
Sep 3 2011, 11:55 PM
Tuo stesso dubbio qualche mese fa. Alla fine dopo aver confrontato nei dettagli le due fotocamere ed essermi documentato ho optato per la D90.Non ritornerei indietro,l'ho acquistata usata pari al nuovo a 650 con obbiettivo 18-55 VR.Ti potranno dire che � una generazione indietro ma io sinceramente me ne stra frego.Per imparare e per essere la prima reflex va pi� che bene!Quello che conta di pi� � chi ci sta dietro,puoi anche avere la D3s ma se non sai scattare...La d5100 � pi� carina esteticamente,pi� piccola ,ha il nuovo processore,pi� megapixel(i 12,2 della D90 bastano e avanzano) e il display basculante.La D90 per� ha il motorino per l'AF interno,ci� ti permette di montare ottiche vecchie(reperibili a cifre minori rispetto agli AF-S), � pi� robusta,non � una entry level ma un semi-pro,dispone di doppia ghiera(comodissima) e ha il secondo display(nella parte superiore della macchina).La trovi a prezzi minori e fidati che ti soddisfare nel 99% dei casi.Intanto ti consiglio anche di ampliare il tuo parco ottiche nel caso volessi.Cos� quando vedi che ti diventer� stretta potrai passare a un corpo superiore .Tutte le info le puoi trovare sul sito nikon nella scheda dettagliata o anche sul web
enrico_79
Sep 4 2011, 12:59 AM
D90 assolutamente... Coi soldi che risparmi ti fai un ottima ottica e le differenze prestazionali non sono abissali come ti fanno credere

... Poi decidi tu.
omsed4ever
Sep 4 2011, 06:19 AM
D90 ad occhi chiusi.
Prova a impugnarle entrambe, � sufficiente gi� l'impugnatura e l'ergonomia per notare la differenza.
Se monti ottiche d, vedrai che velocit� e precisione di autofocus.
La doppia ghiera ti assicura una velocit� di impostazione eccezionale.
Il piccolo display superiore � comodissimo.
.................................
Nzomma..................ce stai ancora a pens�?
Renzo