QUOTE(Ripolini @ Sep 4 2011, 09:59 PM)

Provalo. Te l'ho già scritto. E provalo soprattutto su FX. Non è detto che l'esemplare A vada come il B, e non è detto che le tue esigenze di nitidezza siano le mie o quelle di un altro.
Questo è il mio consiglio disinteressato. In bocca al lupo.
il problema è che non conosco nessuno a milano che ce l'abbia e quindi diventa difficile, certo che come ho sempre fatto provoi e verifico e faccio anche le prove del back e front focus, ma a livello di nitidezza quello dovrebbe essere sempre uguale cambia in base alla macchina certo
QUOTE(gigi 72 @ Sep 4 2011, 10:00 PM)

adesso non potrei postarle, ma se vuoi un ottica risolutiva per il pieno formato lascia pedere, non che non sia buona ma i bordi non gli angoli almeno su i panorami erano impastati anche a f11.
vai su altro , alternative,,,, 14-24 troppo costoso ,,,,21 zeiss splendido,,,,,,,,,,,,16-28 tokina ottimo e 12-24 sigma se becchi l'esemplare buono e ottimo io uso quest'ultimo e mi ci trovo davvero bene
gigi
io possiedo l'80-200 afs, il 28-70 afs, il tokina 12-24 f4, il 50 f1,8, il 28 afd f2.8 che ho messo in vendita perchè doppio, mi serve un f2.8 non lo userei per panorami ma foto in interni e spazi stretti
vedrò grazie