Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
serenasilvi
Buongiorno a tutti wink.gif
mentre sto aspettando l'arrivo della D7000 sto ponderando su quale 50mm scegliere. Opterei per l'1.8 per� so che ci sono due modelli. Vorrei saperne di pi�!
Ripolini
Prima che qualcuno ti faccia notare che questa � la discussione n. 1.000.567 sull'argomento (hai sbirciato l'indice della sezione obiettivi del forum? rolleyes.gif ) ti dico che il nuovo AFS 50/1.8G ha una migliore resa dello sfocato rispetto al "vecchio" AFD 50/1.8. Quest'ultimo � pi� economico, ed ha la ghiera dei diaframmi, che pu� tornare utile per l'uso in macro con tubi di prolunga Nikon, o su soffietto, o montato invertito.
Come focale "normale" per la tua D7000 consiglierei per� un AFS 35/1.8 DX.
serenasilvi
QUOTE(Ripolini @ Sep 4 2011, 11:09 AM) *
Prima che qualcuno ti faccia notare che questa � la discussione n. 1.000.567 sull'argomento (hai sbirciato l'indice della sezione obiettivi del forum? rolleyes.gif ) ti dico che il nuovo AFS 50/1.8G ha una migliore resa dello sfocato rispetto al "vecchio" AFD 50/1.8. Quest'ultimo � pi� economico, ed ha la ghiera dei diaframmi, che pu� tornare utile per l'uso in macro con tubi di prolunga Nikon, o su soffietto, o montato invertito.
Come focale "normale" per la tua D7000 consiglierei per� un AFS 35/1.8 DX.

Scusatemi ohmy.gif � che avevo furia e ho postato senza cercare troppo (ho problemi di connessione notevoli)
Quindi sarebbe meglio optare per un 35mm? Che differenza avrei con 35mm anzich� un 50mm afs?
msampei
QUOTE(serenasilvi @ Sep 4 2011, 11:17 AM) *
Scusatemi ohmy.gif � che avevo furia e ho postato senza cercare troppo (ho problemi di connessione notevoli)
Quindi sarebbe meglio optare per un 35mm? Che differenza avrei con 35mm anzich� un 50mm afs?

Avresti un buon normale per la tua reflex, mentre con il 50mm ti ritroveresti a lavorare con un 75mm, secondo me troppo stretto per le foto di tutti i giorni. Riguardo la qualit�, comunque scegli, scegli bene.
Saluti
DighiPhoto
La versione AFS, l'ultima uscita, si comporta meglio a TA. Da f/2.8 in poi non differisce dall'AFD f/1.8
La versione AFD non ha in dotazione il paraluce, l'AFS si.
Facendo 2 conti...AFS!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.