vorrei aprire una discussione su quello che ho letto in questo articolo , io sapevo che la macchina andava spenta per non attirare le polveri , e non sapevo assolutamente niente che il vr andava disattivato , voi come vi conportate.
Supporto e download Article 21672
rimozione di un obiettivo VR da una fotocamera
Se si desidera rimuovere un obiettivo Nikon con Riduzione Vibrazioni (VR), � importante non spegnere la fotocamera o staccare l'obiettivo dalla fotocamera mentre la riduzione delle vibrazioni � ancora in funzione. Fate arrestare il sistema VR oppure spegnetelo utilizzando il selettore per attivare o disattivare la funzione Riduzione Vibrazioni sull'obiettivo prima di rimuovere quest'ultimo.
Se l'obiettivo viene staccato dalla fotocamera mentre la funzione Riduzione Vibrazioni � attiva, verr� emesso un suono quando viene mosso l'obiettivo. Il suono non indica un malfunzionamento o un danno dell'obiettivo, ma viene prodotto dalle parti in movimento del meccanismo di riduzione delle vibrazioni. Se si ricollega di nuovo l'obiettivo alla fotocamera e la si accende, il suono si arresta in quanto tutte le parti in movimento del sistema di riduzione delle vibrazioni vengono bloccate nelle posizioni di memorizzazione predefinite.
Risposta nr. : 21672 Pubblicato il 16/03/2010
Quanto ti � stato utile questo articolo?
Per niente
Valuta risposta 1 di 5 Valuta risposta 2 di 5 Valuta risposta 3 di 5 Valuta risposta 4 di 5 Valuta risposta 5 di 5
Molto