QUOTE(ciccio8028 @ Sep 6 2011, 08:05 PM)

Ciao Enrico, sinceramente anch'io non riesco a trovare nulla di sbagliato, complimenti a te ed alla splendida modella, un gran bel lavoro, ciao.
Ciccio.
QUOTE(Mario Tarello @ Sep 6 2011, 10:42 PM)

Ciao, le foto sono molto belle. Se per� consideriamo che si tratta di un workshop presidiato da un fotografo professionista (che, oltre ad aver organizzato il tutto e trovato la location adatta, immagino gestiva situazioni, pose, luci, dava consigli tecnici, etc.) e al cospetto di una modella professionisa (che ben sa il fatto suo), l'unico compito dei fotografi partecipanti era di studiare la giusta inquadratura. La domanda che quindi mi sorge spontanea �: quanto c'� di tuo in questi scatti?
La mia non vuole essere una provocazione ma solo uno spunto di riflessione.

Un saluto,
mario
Caro Ciccio grazie del passaggio e dell'apprezzamento!
Quanto a te caro Mario.... ora facciamo i conti!!!!!!

A parte le mie scemenze mi/ci hai offerto un ottimo spunto di riflessione! Ti spiego... Il professionista che ci ha seguito � una persona di grande esperienza e un ottimo comunicatore, � vero che ci ha spiegato tutta una serie di concetti tecnici e artistici ma nella fase di scatto ci ha lasciato molto liberi di sperimentare e scoprire le angolature migliori, le composizioni pi� accattivanti limitandosi a supervisionare e a coordinare i tempi per consentire alla brava modella un attimo di riposo, di cambiarsi e di sistemare trucco e capelli. Anzi ti dir� di pi�, considerando il set molto minimale forse i partecipanti hanno "fatto a gara" a trovare le soluzioni migliori per comunicare (a chi ha visto i lavori) le diverse interpretazioni della seduzione. Quanto c'� di mio in questi scatti? Risposta secca... 70%

(secondo me!)
dico cos� perch� ho avuto il massimo dell'autonomia nelle scelte di regolazione della fotocamera, nella composizione e la fase di post produzione � tutta farina del mio sacco (nel bene e nel male). Sono in una fase nella quale non mi posso definire "fotograficamente autonomo" per� questi incontri con professionisti ed amatori devono servire a mettersi in gioco, imparare e tirare fuori il meglio di noi stessi!
Provocazione?!?!? Nient'affatto! � un piacere discutere con un ottimo fotografo come te (ho visto un bel p� di tuoi lavori...)
Saluti a tutti!
Enrico