Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
andreafloridia
Eccomi qui, con il mio primo scatto con la nuovissima D3S ed il 50/1.4

Scatto con un'amica modella, una roba easy tanto per capire come funziona il bolide nuovo!

.: Paula :.

Andrea
igino
ma e' voluto il leggero disassamento?
La foto nel complesso e' molto gradevole, nitida, contrastata e uno sguardo della modella molto sensuale.
Luna Simoncini
anche io voglio le amiche modelle!! smile.gif
stupendo scatto *.*
andreafloridia
Igino, il "disassamento" � stato scelto per inserire una sorta di "cornice", cos� come la prospettiva scelta per lo scatto, dall'alto, quasi a schiacciare e "dominare" la dolce espressione della ragazza.

Luna, gentilissima smile.gif

grazie

Andrea
Cesare44
ciao,

la foto � molto bella, solo che vedo una leggerissima perdita di dettaglio sul vestito a sinistra.

Mi piace l'espressione sensuale della modella. Complimenti alla sua bellezza.

buone foto
andreafloridia
QUOTE(Cesare44 @ Sep 5 2011, 02:52 PM) *
ciao,

la foto � molto bella, solo che vedo una leggerissima perdita di dettaglio sul vestito a sinistra.

Mi piace l'espressione sensuale della modella. Complimenti alla sua bellezza.

buone foto

Leggermente? io non vedo proprio dettaglio sui bianchi della maglia !!!
Il tutto ha per� un perch�, mi spiego.

L'occhio umano inizia a "leggere" un'immagine partendo dal basso a sinistra.
Non trovando dettagli, inizia un "giro" per trovare un altro punto di interesse.

Sintetizzando la classica spirale degli schemi compositivi base, ti mostro cosa intendo.

Sono malato io ho trovi un senso anche tu? smile.gif
Cesare44
QUOTE(andreafloridia @ Sep 5 2011, 03:14 PM) *

Non trovando dettagli, inizia un "giro" per trovare un altro punto di interesse.

Sintetizzando la classica spirale degli schemi compositivi base, ti mostro cosa intendo.

ciao,
in effetti non c'� dettaglio, ma sto attento a non offendere la scuscettibilit� di persone che conosco solo sul forum.
Perch� dovresti essere malato? La foto � molto eloquente e capisco cosa intendi dire, ma il linguaggio pittorico non � il mio forte. Preferisco le sensazioni immediate che una foto trasmette. buone foto
andreafloridia
QUOTE(Cesare44 @ Sep 5 2011, 03:31 PM) *
ciao,
in effetti non c'� dettaglio, ma sto attento a non offendere la scuscettibilit� di persone che conosco solo sul forum.
Perch� dovresti essere malato? La foto � molto eloquente e capisco cosa intendi dire, ma il linguaggio pittorico non � il mio forte. Preferisco le sensazioni immediate che una foto trasmette. buone foto

Sono sempre apertissimo a qualsiasi critica, altrimenti non metterei immagini su un forum.
Si discute tra persone educate, tutto qui smile.gif
cosa intendi per linguaggio pittorico?
Cesare44
QUOTE(andreafloridia @ Sep 5 2011, 03:42 PM) *
Sono sempre apertissimo a qualsiasi critica, altrimenti non metterei immagini su un forum.
Si discute tra persone educate, tutto qui smile.gif
cosa intendi per linguaggio pittorico?

scusa, sono tornato solo ora sul forum.
Prendo atto di quello che dici, e condivido.

Per linguaggio pittorico, intendo parlare di quella scuola di pensiero, che attraverso una metodologia porta alla comprensione di quello che � raffigurato in un quadro o in una fotografia.

A meno che, con la classica spirale degli schemi... , tu non intenda riferirti a qualcosa attinente alle regole fotografiche.
In tal caso, le mie conoscenze sul campo, si fermano alla regola dei terzi. Vagamente ricordo qualcosa sulla sezione aurea.

Cmq, se ti f� piacere, puoi spiegare meglio, anche in Mp, se preferisci, il concetto di spirale e cosa intendevi comunicare con la foto.
buoni scatti
andreafloridia
QUOTE(Cesare44 @ Sep 5 2011, 06:06 PM) *
scusa, sono tornato solo ora sul forum.
Prendo atto di quello che dici, e condivido.

Per linguaggio pittorico, intendo parlare di quella scuola di pensiero, che attraverso una metodologia porta alla comprensione di quello che � raffigurato in un quadro o in una fotografia.

A meno che, con la classica spirale degli schemi... , tu non intenda riferirti a qualcosa attinente alle regole fotografiche.
In tal caso, le mie conoscenze sul campo, si fermano alla regola dei terzi. Vagamente ricordo qualcosa sulla sezione aurea.

Cmq, se ti f� piacere, puoi spiegare meglio, anche in Mp, se preferisci, il concetto di spirale e cosa intendevi comunicare con la foto.
buoni scatti

Sicuramente mi sono spiegato male io.
Sicuramente mi riferivo alla sezione aurea, non ho alcuna conoscenza delle tecniche pittoriche purtroppo!
Cesare44
QUOTE(andreafloridia @ Sep 6 2011, 10:06 AM) *
Sicuramente mi sono spiegato male io.
Sicuramente mi riferivo alla sezione aurea, non ho alcuna conoscenza delle tecniche pittoriche purtroppo!

ciao,
adesso ho capito.

Se � per quello neanche io conosco le tecniche pittoriche, se non a grandi linee.

Avevo invece accennato al linguaggio pittorico che , dovrebbe riferirsi a una metodologia di lettura per la comprensione e la consapevolezza del valore artistico di un quadro, e perch� n�, anche di una foto.

Come esempio mi viene in mente la famosa foto di Ansel Adam Moon rising at Hernadel New Mexico.

Bellissimo B&W, che � la base per la comprensione della zona tonale.

buone foto
PhotoMaximo
QUOTE(andreafloridia @ Sep 5 2011, 12:23 PM) *
Eccomi qui, con il mio primo scatto con la nuovissima D3S ed il 50/1.4

Scatto con un'amica modella, una roba easy tanto per capire come funziona il bolide nuovo!

.: Paula :.

Andrea

che dire....mi piace punto e basta smile.gif !!
rossanop
complimenti sia a te che alla modella, gran bello scatto
Raphael892
Peccato che il link alla foto non sia pi� valido! Potresti sistemarlo per favore? Sono curioso di vedere la foto a grandezza naturale!
fabio aliprandi
Ma perch� mi dice "page not found" ?
andreafloridia
QUOTE(tOffinO @ Sep 11 2011, 05:46 PM) *
Ma perch� mi dice "page not found" ?

Scusatemi, lavori di aggiornamento sul sito smile.gif

Paula

scusate ancora e grazie di nuovo!
a.
cere86
Davvero notevole lo scatto la luce e le cromie mi piacciono molto....sei stato aiutato parecchio dalla bellezza della modella e dagli occhi di ghiaccio....

Complimenti Pollice.gif
PiernicolaMele
QUOTE(andreafloridia @ Sep 5 2011, 03:14 PM) *

Sei malato tu sicuramente messicano.gif
l'occhio anche per via della nitidezza estrema � il punctum della foto al massimo la tua spirale rossa la fai partire dall'occhio, chi � che leggerebbe la foto partendo dal centro del labbro superiore?

PS: per i bianchi bruciati si pu� recuperare sicuramente sopratutto se lo scatto nasce raw...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.