Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Barrakuda73
Ciao a tutti, mi sono iscritto al corso in oggetto, qualcuno l'ha fatto?

News, aneddoti, esperienze?

Il docente � Enrico Magri

Grazie mille

fabio aliprandi
QUOTE(Barrakuda73 @ Sep 5 2011, 02:03 PM) *
Ciao a tutti, mi sono iscritto al corso in oggetto, qualcuno l'ha fatto?

News, aneddoti, esperienze?

Il docente � Enrico Magri

Grazie mille

Puoi dare informazioni dettagliate riguardo questo corso? O qualche sito o link.
Barrakuda73
QUOTE(tOffinO @ Sep 5 2011, 02:05 PM) *
Puoi dare informazioni dettagliate riguardo questo corso? O qualche sito o link.

ufficio-tempolibero.it

Sei anche tu di Milano?
reclinato
hmmm.gif molto interessante... peccato al momento non abbia tempo neanche per respirare. Per� leggo questo:
"Per partecipare alle lezioni � necessario essere soci per l'anno scolastico in corso."
what does it mean? hmmm.gif

prospero

fabio aliprandi
QUOTE(Barrakuda73 @ Sep 5 2011, 02:48 PM) *
ufficio-tempolibero.it

Sei anche tu di Milano?

Milano provincia..vicino a legnano..� per quello che ti ho chiesto il sito..molto interessante!
Barrakuda73
QUOTE(reclinato @ Sep 5 2011, 02:53 PM) *
hmmm.gif molto interessante... peccato al momento non abbia tempo neanche per respirare. Per� leggo questo:
"Per partecipare alle lezioni � necessario essere soci per l'anno scolastico in corso."
what does it mean? hmmm.gif

prospero

Che devi versare, oltre alla quota per il corso, 20 euro per la tessera annuale.
reclinato
QUOTE(Barrakuda73 @ Sep 5 2011, 03:12 PM) *
Che devi versare, oltre alla quota per il corso, 20 euro per la tessera annuale.

si ho appena letto. Il problema � che non � che siano proprio in centro le sedi... dry.gif

prospero
Barrakuda73
QUOTE(reclinato @ Sep 5 2011, 03:26 PM) *
si ho appena letto. Il problema � che non � che siano proprio in centro le sedi... dry.gif

prospero

In centro c'� quella in S.Agostino (MM2) dove mi sono iscritto io.
fabio aliprandi
E la quota del corso?
Barrakuda73
QUOTE(tOffinO @ Sep 5 2011, 04:17 PM) *
E la quota del corso?

179�+20�
padiglione20
Ciao a tutti, mi sono iscritto al corso in oggetto, qualcuno l\'ha fatto? News, aneddoti, esperienze? Il docente � Enrico Magri Grazie mille
Io la scorsa stagione proprio con il les ho fatto il corso base di photoshop e mi sono trovato benissimo, e ora che ho finalmente la reflex mi iscriver� sicuramente al corso!!!!
dragoslear
beati voi che avete queste iniziative !!!!
(da parte del comune intendo)
danielese
Ciao a tutti, colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha frequentato o ha informazioni riguardo a questo corso di fotografia che si tiene presso l'Istituto Italiano di Fotografia (Via Enrico Caviglia, 3 - Milano).
Ho da poco acquistato una Nikon D5100 e vorrei apprendere le basi della fotografia con una reflex.

Grazie anticipatamente

WEEK-END LEVEL 1
WORKSHOP DI FOTOGRAFIA DIGITALE - TECNICA BASE
Il corso, per i temi che verranno trattati, si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia che non sono ancora in possesso delle conoscenze fondamentali per un uso corretto e consapevole dello strumento digitale. Lo scopo � quello di fornire un�adeguata preparazione per compiere un salto di qualit� nella realizzazione delle immagini fotografiche. Il Workshop si terr� nelle giornate di Sabato e Domenica (due giorni) per una durata complessiva di 16 ore.

Date del corso: Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre 2011

Requisiti minimi: possesso di una reflex digitale e conoscenza primaria delle funzioni della fotocamera.

Partecipanti: Il numero minimo � pari a 7. Il numero massimo di partecipanti � pari a 15.

Titolo rilasciato: Attestato di frequenza

Programma in sintesi

Sabato

h. 9:00 - 13:00
Introduzione e benvenuto
La luce in fotografia
Bilanciamento del bianco
Esposizione, tempi e diaframmi
Sensibilit�
h. 14:00 - 18:00
Il sensore della fotocamera
Le ottiche e la prospettiva fotografica
L�istogramma, cos�� e a cosa serve
Il disturbo elettronico, cause ed effetti
Introduzione alla gestione del colore nello scatto

Domenica

h. 9:00 - 13:00
Seduta di ripresa in studio di ritratto e figura
Il file JPG, cos�� e come funziona
Accenno e introduzione al file RAW
h. 14:00 - 18:00
Introduzione alla composizione fotografica
Le basi della correzione dei file fotografici tramite Photoshop

Costo del corso: � 200 IVA inclusa.

Quota di iscrizione: � 70 (comprese nella retta del corso)

Modalit� di pagamento: Saldo in soluzione unica una settimana prima dell�inizio del corso.

Docente: Erminio Annunzi

padiglione20
QUOTE(dragoslear @ Sep 5 2011, 06:59 PM) *
beati voi che avete queste iniziative !!!!
(da parte del comune intendo)

Non so di dove sei, ma sicuramente nella tua zona ci sar� qualche club fotografico, dove di solito fanno anche corsi di fotografia
Anzi, rispetto ai corsi comunali dovresti anche riuscire a risparmiare qualcosina :-)

QUOTE(reclinato @ Sep 5 2011, 03:26 PM) *

prospero

Non so cosa intendi tu per centro, ma la cantoni non mi sembra cos� in periferia...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.