Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
LukeDuke1970
Ciao a tutti,
la mia domanda sicuramente non è nuova, ma vorrei comunque un consiglio, se possibile, "dedicato"...

Finalmente dopo anni di poco soddisfacenti scatti con le compatte, a giugno (grazie ad un cambio lavoro e relativa liquidazione ;-) ) ho deciso di regalarmi la mia prima reflex digitale... tanti anni fa scattavo foto in analogico con Canon.
La mia scelta è caduta sulla macchina cui facevo il filo da anni la mitica D90 (volevo fare la follia con la D7000, ma ho preferito risparmiare 400€, visto che non sapevo se fossi ancora in grado di fare foto con una reflex) in kit 18-105VR. Ora dopo 2 mesi e mezzo e circa 3000 scatti sento la necessità di uno zoom un po' più spinto.

Attualmente fotografo principalmente paesaggi e monumenti (mi piace anche molto fotografare particolare di questi), eventi culturali (rievocazioni storiche, feste di paese) e on-stage (la band di mio fratello quando suona) e natura (animali, fiori)... in futuro mi piacerebbe passare alle persone ed ai ritratti, ma prima dovrò vincere la timidezza di chiedere a qualcuno di farsi fotografare...

Il mio dubbio è sui "soliti" tre obiettivi:
  1. Tamron SP AF 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD
  2. Sigma 70-300mm f/4.0-5.6 DG OS
  3. e il classico Nikkor 70-300 VRII

Che mi potete dire? Io ero indirizzato sul Tamron perché mi pare di aver capito che sia più veloce come AF (che però non uso sempre) e più luminoso, ma leggendo pareri discordanti...
C'è qualche sito dove si possono vedere le fotografie realizzate con questi 3 obiettivi fianco a fianco?
Abbinereste qualche filtro per il tipo di foto che mi piace fare?
E per il macro?

Scusate le domande, ma ritornare al mondo reflex dopo 15 anni mi fa sentire un po',,,indietro...
Grazie per i suggerimenti!
Gianluca
DighiPhoto
Il Nikon ha senza dubbio una marcia in più rispetto agli altri.
Un Nikon 70-300 senti l'esigenza di cambiarlo solo con un 70-200 2.8...

Come alternativa c'è il Sigma 70-200 2.8 NON Stabilizzato (la versione stabilizzata costa di più...).
Niente male...informati con google o con la funzione "cerca" di questo forum.

Un buon rapporto q/p lo trovi anche nel Nikon 55-300 VR, buon concorrente interno del Nikon 70-300 VR.

Fatti un giro nei club, è il modo migliore per prendere la decisione migliore.
http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_LENS_fan_club-f126.html

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.